Si accende lentamente il mercato svizzero

Si accende lentamente il mercato svizzero

Ambrì-Piotta
Ceduto al Losanna l’attaccante Alain Miéville, i biancoblù rafforzano la rosa con gli acquisti del difensore svizzero-canadese Jesse Zgraggen (dai Regina Pats – WHL, contratto di 2 anni) e degli attaccanti Christian Stucki (dall’Ajoie) e Jason Fuchs (che torna in patria con un contratto di due anni dopo l’avventura in Quebec con i Rouyn-Noranda Huskies). Viene inoltre esteso di un anno il contratto di Fabian Lüthi.

Berna
Sebbene coinvolti in numerosi “rumor”, tra i capitolini si registra solo la “restituzione” di Joël Vermin ai Syracuse Crunch (AHL).

Bienne
Nessun movimento di peso per i bernesi, che si limitano a cedere in prestito all’Ajoie l’attaccante Jan Mosimann e a ricevere con la stessa formula il pari-ruolo Brent Kelly dal Langenthal.

Davos
Nessun movimento di mercato

Ginevra
Il Servette è una delle formazioni più attive sul mercato e lo dimostra con 3 “acquisti”. Dalla St. Lawrence University (NCAA) arriva Jeremy Wick con un contratto di 3 anni, seguito da Tim Traber in arrivo dai Vancouver Giants (WHL) con un contratto di 1 anno più opzione. Firma anche l’estremo difensore del Losanna Christophe Bays. D’altra parte vengono invece ceduti Denis Hollenstein (al Kloten) e Kaspars Daugavins (alla Dynamo Mosca).
Viene infine esteso di due anni più opzione il contratto dell’attaccante Alexandre Picard.

Friborgo
Ceduto Niklas Hagman al Jokerit, il Gotteron lo rimpiazza prontamente con l’ex-Zurigo Jeff Tambellini, in arrivo dal MODO con un contratto di 2 anni.
Vengono inoltre estesi i contratti di Ludovic Waeber (4 anni) e Martin Ness (1 anno).

Kloten
I Flyers si concentrano soprattutto sulle cessioni: Janick Steinmann a Lugano, Luka Hoffmann al GC Küsnacht Lions e Yannick Herren a Losanna. Le “perdite” vengono parzialmente rimpiazzate dai 3 anni di contratto firmati con Denis Hollenstein (in arrivo da Ginevra).

Losanna
La formazione del Canton Vaud è molto attiva sul mercato, mettendo sotto contratto: Alain Miéville (3 anni – dall’Ambrì-Piotta), Pascal Caminada (2 anni – dal Thurgau), Yannick Herren (2 anni – dal Kloten), Philippe Rytz (2 anni – dal Langnau) e il due volte campione nazionale Ossi Louhivaara (in arrivo dal JYP con un contratto di 2 anni). Viene ceduto al Ginevra l’attaccante Christophe Bays.
Registriamo anche una serie di estensioni di contratti per i prossimi due anni: Aurélien Marti, Colby Genoway, Daniel Bång, Ralph Stalder e Larri Leeger.

Lugano
I bianconeri stanno già lavorando con impegno per la prossima stagione e lo dimostrano con una serie di new-entry.
Dal Luleå arriva con un contratto di 4 anni l’ala Linus Klasen; 2 anni di contratto per Ilari Filppula (ex centro del CSKA Mosca); dal Langnau arriva Raphaël Kuonen (2 anni) e dal Kloten Janick Steinmann (2 anni). Viene inoltre esteso per un biennio il contratto di Luca Fazzini.

Rapperswil-Jona
Anche i Lakers vanno a rafforzarsi con gli acquisti di Tim Wolf (in arrivo da Zurigo con un contratto di 2 anni) e Patrick Obrist, che nell’ultima stagione ha giocato in EBEL con la maglia del Salisburgo. Vengono inoltre estesi i contratti di Antonio Rizzello (1 anno), Remo Heitzmann (2 anni) e Ivars Punnenovs (1 anno più opzione). Arriva anche dal Basilea l’attaccante Pascal Wittwer (prestito).

Zurigo
I Lions cedono Tim Wolf al Rapperswil.

Zugo
Due nuovi difensori arrivano alle falde del monte Zugerberg: Daniel Sondell (dall’Örebro) e David Stämpfli (dall’Ajoie); viene però perso il terzino Florian Schmuckli (che va al GC Küsnacht Lions).

Ultime notizie
error: Content is protected !!