DEL FG6: il Colonia si impone all’overtime. Martedì la decisiva gara 7

DEL FG6: il Colonia si impone all’overtime. Martedì la decisiva gara 7

Inno tedesco, spalti gremiti, cuore che sale in gola alla Saturn Arena oggi pomeriggio per quella che è gara sei. Match che può diventare decisivo per il titolo in caso di vittoria dell’Ingolstadt mentre il Colonia è alla caccia del successo che porterebbe la serie a gara sette, da giocarsi in casa.

Pronti via e ospiti subito in avanti. Negli uomini di Krupp brucia ancora la sconfitta di Venerdì scorso all’overtime. Primo pericolo però dei padroni di casa con un diagonale di Hahn che finisce a lato. Il ritmo cresce, le Pantere creano ancora con Gawlik prima e Bouck dopo. Finalmente si vedono anche gli Squali con Tjernqvist ma il suo tiro finisce alto sopra la gabbia difesa da Pielmeier. Il Colonia preme ma è l’Ingolstadt in contropiede a crare le occasioni più pericolose con Greilinger, Oblinger e Laliberte. Il match è nervoso, gli arbitri si devono impegnare per sedare sul nascere qualche rissa. Al 15.54 viene mandato in panca puniti lo squalo Hagos ma i padroni di casa non riescono a sfruttare i due minuti di superiorità.

Il secondo periodo si apre con 53″ di powerplay ospite per penalità inflitta a Jared Ross nel tempo precedente. La posta in palio è alta ed i due goalie abbassano le rispettive saracinesche; le difese hanno la meglio sugli attacchi avversari. Al 4.43 Pielmeier compie un vero miracolo respingendo la conclusione ravvicinata di Marcel Müller, ben servito da Falk, a sua volta liberato da Hannula. Al 9.08 viene fischiata una penalità a Périard. Il Colonia in questa serie finale ha solo 3 reti su 17 situazioni di superiorità; le statistiche non mentono e l’unico pericolo è un bolide dalla blu di Ankert. Al minuto 11.26 è sempre Périard protagonista; questa volta in positivo in quanto subisce un fallo, sanzionato con 2 minuti dagli arbitri, da parte di Collins. I numeri sono spietati e i padroni di casa in powerplay hanno solo un 2 su 15 ed infatti anche questa situazione con uomo di movimento in più viene sprecata. Il termpo si chiude con un missile dalla blu di Köppchen, respinto da un attento Danny aus den Birken.

Anche il terzo drittel inizia con 34″ di superiorità Ingolstadt per penalità fiaschiata a Weiß nel periodo precedente. Il primo pericolo è di Oblinger che si presenta solo davanti al goalie avversario ma il suo “backhand shot” finisce alto. I minuti passano, nessuno delle due squadre vuole perdere, ed il gioco diventa poco incisivo; si pensa più a difendere che ad offensere. A metà periodo le due squadre hanno una superiorità a testa a disposizione, ma gli unici pericoli sono due tiri dalla blu, uno per parte, Périard e Müller i protagonisti. Il finale è tutto bavarese con Sabolic e Jeglic che impegano Danny aus den Birken.

Con i tempi regolamentari terminati a gabbie inviolate, si va all’overtime. Primo pericolo creato dagli ospiti con Hannula. Gli arbitri mandano sulla panca dei cattivi un giocatore per parte e si prosegue in 4vs4. Al 3.56 la svolta dell’incontro. Buona circolazione del disco per gli ospiti; gli uomini di coach Krupp liberano al tiro dalla blu Mirko Lüdemann che buca la rete a manda la serie a gara 7 che si disputerà Martedì 29 Aprile.

Finale Gara 6 Domenica 27 Aprile
ERC Ingolstadt – Kölner Haie 0-1 OT (0-0, 0-0, 0-0, 0-1) / Serie 3-3
Reti: 63:56 Mirko Lüdemann (0-1)

Prossima partita Finale Gara 7 Martedì 29 Aprile
Kölner Haie – ERC Ingolstadt

Ultime notizie
error: Content is protected !!