DEL FG4: il miracolo Ingolstadt continua

DEL FG4: il miracolo Ingolstadt continua

Si è giocata ieri sera alla Saturn Arena di Ingolstadt gara 4 di finale tra i padroni di casa e il Colonia. Dopo aver eliminato nell’ordine Berlino, Krefeld e Amburgo e dopo essersi trovati sotto 0 a 2 nella serie finale con gli Squali, le Pantere compiono l’ennesimo miracolo e riescono ad impattarare andando a vincere prima fuori casa, Lunedì 21 Aprile, e poi ieri sera tra le mura amiche. Un netto 4 a 1 che lascia poco margine di recriminazione ai ragazzi di Krupp.

Pronti via e padroni di casa creano il primo pericolo con una conclusione ravvicinata di Oblinger ben servito da Gawlik. Le Pantere continuano a premere e al minuto 8.47 passano in vantaggio con Hahn, bello l’assist di Greilinger. Gli Squali tentano una reazione e a fine primo tempo trovano anche la rete del pareggio con Tripp che, in situazione di superiorità, devia in rete un tiro dalla blu di Tjernqvist; gli arbitri, però, annullano, giustamente, per bastone alto del’attaccante rossonero autore del goal.

Ad inizio secondo drittel il Colonia colpisce il palo con Marcel Müller e al 17.05 Jean-Francois Boucher raddoppia per l’Ingolstadt; il giocatore con la maglia numero 84 è il più veloce a colpire il puck dopo che quest’ultimo è rimbalzato in balaustra su tiro di Travis Turnbull. Prima del secondo intervallo il Colonia accorcia, in doppia superiorità, con un tiro dalla blu di Daniel Tjernqvist.

Il terzo drittel inizia con gli Squali a caccia della rete del pareggio; Pielmeier compie un vero miracolo su un tiro di Gogulla, dopo una bella azione in contropiede con il compagno Lüdemann. Nel mondo sportivo chi troppo sbaglia, prima o poi paga e così è anche questa volta, tanto è vero che al 14.44, in powerplay, Tyler John Bouck trafigge Danny aus den Birken con un missile dalla blu. Coach Krupp prova il tutto per tutto togliendo il proprio goalie per un uomo di movimento in più, ma sono i padroni di casa a realizzare il definitivo 4 a 1, a porta vuota, con Robert Sabolic. Ora, con la serie in parità, si ritorna alla Lanxess Arena di Colonia, Venerdì 25 Aprile.

Risultato Finale Gara 4 Martedì 22 Aprile

ERC Ingolstadt – Kölner Haie 4-1 (1-0, 1-1, 2-0) / Serie 2-2

Prossime Partite

Finale Gara 5 Venerdì 25 Aprile
Kölner Haie – ERC Ingolstadt

Finale Gara 6 Domenica 27 Aprile
ERC Ingolstadt – Kölner Haie

Eventuale Finale Gara 7 Martedì 29 Aprile
Kölner Haie – ERC Ingolstadt

Ultime notizie
error: Content is protected !!