Academy Bolzano: U.14 Füssen Cup, U.13 torneo città Varese

Academy Bolzano: U.14 Füssen Cup, U.13 torneo città Varese

Füssen, piccola cittadina della Baviera occidentale ha ospitato anche quest’anno i tornei relativi alla “Füssen CUP” per le categorie dalla under 12 alla under 15.

Tra le 12 squadre in lizza per la categoria Under 14 anche l’Hockey Academy Bolzano, alla prima partecipazione al prestigioso torneo, mentre le altre compagini provenivano da nazioni dove le scuole hockeystiche sono di gran lunga superiori alla realtà italiana.

Team provenienti dalla Russia, Canada, Repubblica Ceca, Slovenia, Serbia, Germania e Finlandia, oltre ai già citati bolzanini, hanno dato vita ad un torneo dall’alto tasso tecnico disputatosi nel non più moderno ma sempre organizzatissimo Eissportzentrum di Füssen.

Sulle due piste ghiacciate si sono disputate ben 32 partite in due giorni e mezzo (19-21 aprile) sotto l’ottima organizzazione di Mr. Seppo Alander e del suo team, ai quali l’Academy rivolge i complimenti per la buona riuscita.

Al termine dell’intenso fine settimana il Team Russia si è aggiudicato la competizione in una finale al cardiopalmo che li vedeva opposti alla selezione ceca dell’HTM Select Team, mentre il terzo posto è stato raggiunto dai Canadian Explorers vittoriosi sui cechi dell’HC Kobra Praga.

Capitolo a parte per i giovani bolzanini che, ben distanti dalle posizioni di rilievo, sono riusciti nell’intento di evitare il cucchiaio di legno, nonostante nel loro percorso abbiano affrontato in sequenza il Kiekko Laser (FIN), Canadian Explorers (CAN), HC Novo Jicin (CZ), Klostersee (D), e SKHL Cvrena Zvezda (SRB).

Oltre alla full immersion di hockey i team hanno avuto l’occasione di vedere da vicino il famoso castello di Neuschwanstein, vera meraviglia e annoverato con i suoi 1,4 milioni di visitatori all’anno, come il castello più visitato in Europa.

A fine mese, il 26 e il 27 aprile, l’U.13 si reca a Varese per partecipare al 2^ Torneo Internazionale Moskito, torneo città Giardino con le squadre di Lugano (CH), Ambri Piotta (CH), Varese, Torino, Aosta. Un torneo all’italiana che prevede anche gare di velocità e di abilità.

I numerosi inviti ricevuti quest’anno dalla società, testimoniano l’impegno e lo sforzo del gruppo di lavoro per portare il brand dell’academy ad essere considerato sempre più una realtà dell’hockey giovanile locale e nazionale.

Ultime notizie
error: Content is protected !!