DEL FG3: l’Ingolstadt espugna la Lanxess Arena ed accorcia

DEL FG3: l’Ingolstadt espugna la Lanxess Arena ed accorcia

di Gabriele Morganti
Si è giocata oggi pomeriggio dopo pranzo Gara 3 della Finale DEL edizione 2014. La tensione è al massimo ed un errore in situazioni del genere, quando si è così vicini al successo, costa caro.
Lo scenario, per questo incontro, è la Lanxess Arena. Si ritorna dunque a Colonia, nella casa degli Squali. Sono proprio quest’ultimi ad avere il controllo della serie, dopo aver sconfitto sia in casa che fuori i bavaresi dell’Ingolstadt. Le Pantere sono a caccia del loro primo successo, mentre il Colonia scende sul ghiaccio per portare a casa un’altra vittoria ed allungare sul 3 a 0. Ad assistere a questo spettacolo ci sono ben 18.548 spettatori, in una Lanxess Arena gremita, senza il benché minimo seggiolino vuoto. Una vera e propria bolgia rossonera.

La squadra ospite non si fa però intimorire dall’atmosfera di certo poco amichevole. A partire meglio sono proprio i bavaresi, che dopo i primi quattro minuti di gioco, sbloccano subito la partita. Ad insaccare il puck nella rete difesa da Aus Den Birken è Jean-Fancois Boucher, che guida così la propria squadra ad uno start perfetto. Passano pochi secondi e , come questa serie ci ha abituato nelle prime due gare, i festeggiamenti dell’Ingolstadt finiscono subito. Al 4.37 Cristopher Minard pareggia subito i conti. Nei minuti seguenti i due portieri respingono tutto ciò che passa dalle loro parti, almeno fino al minuto 38.58. Power-play per le Pantere, il primo della serata, ed è Derek Hahn a portare di nuovo in vantaggio i suoi.

Nel terzo drittel il Colonia prova il tutto per tutto, domina, ma Timo Pielmeier sembra insuperabile e, con grandi interventi, da sicurezza al proprio team. Il goal degli Squali non arriva e così l’Ingolstadt, al minuto 55, mette ancora più al sicuro il match, realizzando il terzo goal con Robert Sabulic e così l’importante successo vede prendere forma tra i biancoazzurri. A fine partita c’è ancora spazio per un altro goal, Patrick Köppchen mette la sua firma sul tabellino rendendo ancora più bella la vittoria per gli ospiti e ancora più amara la sconfitta per la squadra di casa.

Sul ghiaccio le due sqaudre si ritroveranno domani 22 Aprile. Pochissimo riposo per i due team che avranno giusto il tempo di spostarsi da una città all’altra.

Risultati Finale Gara 3 Lunedì 21 Aprile
Kölner Haie – ERC Ingolstadt 1-4 (1-1, 0-1, 0-2) / Serie 2-1

Prossima partita Finale Gara 4 Martedì 22 Aprile
ERC Ingolstadt – Kölner Haie

Ultime notizie
error: Content is protected !!