Axel Kammerer rimane timoniere dei Broncos

Axel Kammerer rimane timoniere dei Broncos

(Comun. stampa SSI Vipiteno) -La SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan posa i primi binari per la prossima stagione e con grande gioia comunica che Axel Kammerer continuerà a dirigere gli stalloni come capo allenatore anche nel prossimo campionato.

Il direttore sportivo dei Broncos Egon Gschnitzer è molto soddisfatto del rinnovo del contratto che lega Kammerer ai biancoblu e pensa oltre i risultati ottenuti sul ghiaccio:

“Anche guardando soltanto l’ottimo lavoro che Axel ha svolto nelle poche settimane che è stato con noi, sarebbe stato logico continuare la collaborazione. La motivazione più importante per il rinnovo di contratto comunque è stato il fatto che fin dal primo incontro eravamo sulla stessa lunghezza d’onda ed Axel è convinto al cento per cento della filosofia della nostra società. Il suo credo è quello di promuovere il proprio vivaio ed offrire ai giovani la miglior formazione possibile, e non è solo sotto questo aspetto che lui sarà una forza motrice fin dal primo giorno.”

Anche il presidente Simone Bressan è della stessa opinione:

“Con Axel abbiamo un allenatore eccellente, il quale, assieme ad Alex Gschliesser e Mitch Pohl, da una squadra che era a terra in brevissimo tempo ha fatto una pericolosa formazione da playoff, la quale alla fine aveva a portata di mano addirittura la qualificazione alle semifinali. Lui non è soltanto un convinto promotore dei nostri giovani talenti, ma sarà anche un aiuto importante per il nostro progetto di risvegliare l’entusiasmo per i Broncos nella Wipptal.”

Il 49enne di Bad Tölz iniziò la sua carriera da allenatore nella stagione 2000/01 come assistente del leggendario “vulcano delle alpi” Hans Zach nei Kassel Huskies in DEL, prima che i due passassero ai Kölner Haie due anni dopo. Kammerer ritornò a Kassel per la stagione 2003/04 come capo allenatore, ma venne esonerato a gennaio e ritornò dietro la panchina soltanto dopo un anno sabbatico, questa volta come capo allenatore della sua società di casa Bad Tölz. Con i leoni dovette retrocedere in Oberliga, dove però li portò al titolo di campioni nella stagione 2007/08, ritornando con loro nel campionato cadetto.

Nella stagione 2009/10 Kammerer venne ingaggiato come capo allenatore dai Schwenninger Wild Wings, regalando loro due finali consecutive ed innescando una vera a propria euforia attorno alla squadra. Dopo quattro sconfitte nelle prime cinque partite del campionato 2011/12 dovette lasciare il suo posto ed andò a ricoprire il ruolo di assistente allenatore della nazionale tedesca under 20. Per la stagione 2012/13 venne ingaggiato dal SC Riessersee, fu esonerato a gennaio per non aver raggiunto gli obiettivi sportivi e da allora era senza incarico, prima di accettare la sfida con i Broncos a febbraio, dove riuscì a dare nuova linfa ad una squadra reduce da una stagione molto difficile.

Axel Kammerer non vede l’ora di iniziare la nuova stagione con gli stalloni:

“Abbiamo chiuso la stagione su una nota veramente positiva e questo ti fa venire voglia di continuare. Verso la fine siamo stati una vera squadra, sia come spogliatoio ed anche con la dirigenza, e non vedo l’ora di continuare da dove abbiamo lasciato. Ora cercheremo insieme di assemblare un roster competitivo e di prepararci perfettamente per la nuova stagione. Queste sono le condizioni chiave per poter disputare un campionato da protagonisti.”

Ultime notizie
error: Content is protected !!