Preview – Playoff: Finale gara3

Preview – Playoff: Finale gara3

Pareggiata la serie, il Val Pusteria torna sul ghiaccio amico della Leitner Solar Arena per cercare di portarsi avanti, evitando di ripetere la prova di gara1, dove gli uomini di Richer hanno subìto il gioco del Renon, perdendo in casa. Clima infuocato al LungoRienza che si prevede pieno in un ogni ordine di posto.

pusteria-rittenLupi Fiat Professional HC Val Pusteria – Ritten Sport Renault Trucks
ore 20:30, Leitner Solar Arena di Brunico 
Arbitri: Daniel Gamper, Leandro Soraperra; Christian Cristeli e Matthias Cristeli
Diretta Tv Rai Sport 2, ore 20:25
Si torna a Brunico, dopo circa 48 ore da gara2. Il Val Pusteria ha pareggiato la serie, dimenticando la confusionaria prestazione di gara1, e reagendo dopo il difficile primo drittel alla Leitner Solar Arena. Il Renon è quindi uscito sconfitto dalla prima gara di finale sul ghiaccio amico, subendo in tutto e per tutto il ritorno di un Val Pusteria sugli scudi, protetto ottimamente da un Aubin in serata, e realizzativo al momento giusto in fase d’attacco, col match-point di Giulio Scandella. La serie sembra essere equilibrata, e il Renon forse possiede solo in parte i favori del pronostico, nonostante abbia mostrato di poter essere superiore se entra in pista come in gara1, approfittando anche degli errori degli avversari. I Buam devono quindi ripartire dalle ottime cose della prima gara e del primo drittel di gara2, il Val Pusteria deve prendere spunto dalla grande reazione che ha portato alla vittoria martedì. Il Renon deve stare attento a non soccombere sotto l’ingente mole dei Lupi pusteresi, capaci di imporsi col fisico in varie occasioni. I pericoli sono previsti da entrambe le parti, e non mancheranno le occasioni per mettere in mostra una gara intensa, incerta ed emozionante, come è giusto che sia per una finale scudetto. Il ritmo è alto e la tensione sale, dall’altopiano arriveranno in molti ad occupare il settore ospiti del LungoRienza, che vedrà, logicamente, una massiccia affluenza del pubblico di casa, che, come il Renon, insegue il sogno del primo titolo di Campione d’Italia. Roster non soggetti a cambiamenti, per coach Wilson vige sempre il solito problema di turnover fra gli stranieri. Tutto pronto quindi per gara3, in diretta televisiva su Rai Sport 2, dalle 20:25.
Si segnala inoltre una variazione d’orario per gara4, a Collalbo. Il match si giocherà alle ore 17:00, al fine di non interferire con le celebrazioni per la Pasqua.
Serie: 1-1
Gara1: Val Pusteria – Renon 1:4 (0:0; 1:2; 0:2)
Gara2: Renon – Val Pusteria 1:2 (1:0; 0:2; 0:0)

Gara4: Renon – Val Pusteria, Sabato 19 Aprile, ore 17:00,  Ritten Arena di Collalbo
Gara5: Val Pusteria – Renon, Lunedì 21 Aprile, ore 19:30, Leitner Solar Arena di Brunico

Eventuale Gara6: Renon – Val Pusteria, Giovedì 24 Aprile, ore 20:30, Ritten Arena di Collalbo
Eventuale Gara7: Val Pusteria – Renon, Sabato 26 Aprile, ore 19:30, Leitner Solar Arena di Brunico

Ultime notizie
error: Content is protected !!