Il 60° minuto : cala il sipario, mentre Boston vince il President Trophy

Il 60° minuto : cala il sipario, mentre Boston vince il President Trophy

Di Andrea Triunfo

Nell’ultimo week – end della Regular Season, siamo testimoni di ben 19 incontri, fra cui quello decisivo per l’assegnazione del President Trophy, vinto quest’anno dai Boston Bruins, dopo la debacle di St Louis, che chiude la stagione con una striscia di 6 sconfitte consecutive, mentre Anaheim riesce solo a sfiorare il trofeo, chiudendo a 116 punti rispetto ai 117 di Boston. Grande finesettimana anche per i Predators, autori di 14 reti in 2 partite.

Sabato 12 Aprile

Si apre la giornata con la partita decisiva per i Bruins, vittoriosi sul fanalino di coda Buffalo, che permette ai gialloneri di vincere con una giornata d’anticipo il Presidents Trophy. Chiude in bellezza anche Philadelphia, che ottiene una vittoria contro i rivali di sempre di Pittsburgh mentre Ottawa vince di misura contro Toronto, grazie al gol decisivo di Spezza. Vittorie anche per Montreal, Columbus ed Edmonton, che chiudono la stagione in positivo. Goleada a Nashville invece, coi padroni di casa vincenti grazie a 5 reti segnate nel terzo periodo. Chiudono il sabato le vittorie di Sharks e Ducks, utili solo per le statistiche.

Buffalo @ Boston 1-4
Philadelphia @ Pittsburgh 4-3 OT
Toronto @ Ottawa 0-1
NY Rangers @ Montreal 0-1 OT
Columbus @ Florida 3-2
Chicago @ Nashville 5-7
San Josè @ Phoenix 3-2
Vancouver @ Edmonton 2-5
Anaheim @ Los Angeles 4-3 SO

Domenica 13 Aprile

Conclude malissimo la stagione St Louis, che rimedia l’ennesima sconfitta, stavolta contro Detroit. Per i Blues si tratta di un’occasione persa, visto che fino a una settimana fa la squadra era in piena concorrenza per il President Trophy, salvo poi rovinare tutto. Perde anche Boston, nella serata in cui Martin Brodeur potrebbe aver vinto la sua ultima partita con i New Jersey Devils, la numero 688. Sorprendente il numero di gare conclusasi agli Shootouts, ben quattro, con i successi di Carolina, Tampa, Islanders e Ottawa, mentre Nashville rifila altri 7 goals a Minnesota, ormai con la testa ai Playoffs. Nella serata degli addii, anche Selanne saluta i suoi fans, nella vittoria dei Ducks sugli Avalanche, nell’ultima partita dell’asso finlandese. In fine, Vancouver e Phoenix vincono le ultime partite della stagione, che cede dunque la scena ai Playoffs, al via tra due giorni.

Detroit @ St Louis 3-0
Boston @ New Jersey 2-3
Carolina @ Philadelphia 6-5 SO
Tampa Bay @ Washington 1-0 SO
NY Islanders @ Buffalo 4-3 SO
Ottawa @ Pittsburgh 3-2 SO
Nashville @ Minnesota 7-3
Colorado @ Anaheim 2-3 OT
Calgary @ Vancouver 1-5
Dallas @ Phoenix 1-2

SERIE PLAYOFFS 2013-2014

West

Colorado – Minnesota
St Louis – Chicago
Anaheim – Dallas
San Josè – Los Angeles

East

Boston – Detroit
Tampa Bay – Montreal
Pittsburgh – Columbus
NY Rangers – Philadelphia

Ultime notizie
error: Content is protected !!