DEL SFG6: la finale sarà Ingolstadt – Colonia

DEL SFG6: la finale sarà Ingolstadt – Colonia

Dopo aver eliminato nell’ordine Berlino e Krefeld, l’ERC Ingolstadt vince la serie con l’Amburgo e va a sfidare il Colonia per il titolo del massimo campionato tedesco. Il goal di Benedikt Schopper al 7.16 dell’overtime di gara 3 del primo turno della post season contro gli Orsi sembra proprio aver dato la svolta a tutta la post season dei bavaresi.

Oggi alla Saturnarena, davanti ad oltre 4800 spettatori, Laliberte e soci completano il capolavoro disputando una partita magistrale che sicuramente rimarrà negli annali. 5 a 3 il risultato in un match ricco di emozioni. Pronti via e gli ospiti passano in vantaggio con Garrett Festerling, il più veloce a ribadire in rete un disco non trattenuto da Timo Pielmeier su bolide dalla blu di Mathieu Roy. I padroni di casa si gettano in avanti e in 25″ ribaltano il risultato grazie ad un’azione insistita di Christoph Gawlik e ad un tiro dalla blu di Michel Périard.
L’Amburgo inizia il secondo drittel in avanti con Nicolas Krämmer, ma un attento Pielmeier non si lascia sorprendere. Passata la paura l’Ingolstadt allunga in situazione di powerplay; bello il passaggio smarcante al centro di Ross per Sabolic che buca la rete per la terza volta. Nemmeno il tempo di gioire e 21″ più tardi i Freezers accorciano con Adam Mitchell che devia in rete un tiro dalla blu di Conboy.
Ad inizio terzo tempo l’ERC allunga di nuovo con John Laliberte; il giocatore con la maglia numero 15 recupera un disco sulla linea rossa di metà campo si invola verso la gabbia avversaria e dopo aver passato la linea blu fa partire un diagonale che buca la rete di Caron. La squadra del Nord non si arrende, toglie il proprio goalie per un uomo di movimento in più e al 59.07 Thomas Oppenheimer riapre il match. I ragazzi di Laporte si gettano nuovamente in avanti ma è Turnbull a chiudere ogni discorso realizzando a porta vuota la quinta rete per la gioia dei presenti che scandiscono gli ultimi secondi urlando “FINALE”.

Ad Ingolstadt nessuno avrebbe scommesso un solo centesimo ad inizio playoff ma il nostro sport ci abituati che nulla é scontato. Ed ora nella città della Baviera, bagnata dal Danubio, sognare non costa nulla; Giovedì inizia la serie Finale ed il Colonia è avvisato.

Risultati Semifinale Gara 6

ERC Ingolstadt – Hamburg Freezers 5-3 (2-1, 1-1, 2-1) [Serie 4-2] ERC Ingolstadt qualificato alla Finale

Programma della Finale al meglio delle delle sette

Gara 1: Kölner Haie – ERC Ingolstadt, Giovedì 17.04
Gara 2: ERC Ingolstadt – Kölner Haie, Sabato 19.04
Gara 3: Kölner Haie – ERC Ingolstadt, Lunedì 21.04
Gara 4: ERC Ingolstadt – Kölner Haie, Martedì 22.04
Eventuale Gara 5: Kölner Haie – ERC Ingolstadt, Venerdì 25.04
Eventuale Gara 6: ERC Ingolstadt – Kölner Haie, Domenica 27.04
Eventuale Gara 7: Kölner Haie – ERC Ingolstadt, Martedì 29.04

Ultime notizie
error: Content is protected !!