EBEL finale: per il Bolzano è la serata più importante dell’anno

EBEL finale: per il Bolzano è la serata più importante dell’anno

(Comun. stampa HC Bolzano) – Quella di domenica (ore 17.45) sarà l’ultima gara dell’anno in EBEL: la più importante, la più delicata, la più intensa. L’HCB Alto Adige viaggia alla volta di Salisburgo e cerca l’impresa, nella decisiva gara 5 di finale. Serie sul 2:2 ma Foxes determinati a centrare l’impresa, dopo le ultime due vittorie dei Red Bull. “La squadra è pronta e carica – dice Tom Pokel – andiamo a Salisburgo per giocarci la gara della vita. Sono sicuro che i miei ragazzi giocheranno una grandissima sfida”.

Il Bolzano si gioca tutto in una serata. La stagione di EBEL si conclude nel migliore dei modi. Si va alla decisiva gara 5 di finale. Dentro o fuori. Chi vince alza la coppa e trionfa. I Foxes non hanno perso la fiducia, nonostante il ko di gara 4, di fronte alla muraglia umana biancorossa, composta da 7200 tifosi.

“Abbiamo commesso quelle due ingenuità e non siamo riusciti nella circostanza del gol a liberare la zona – dice Pokel – ma non importa. Adesso andiamo a Salisburgo per vincere e sono certo che ci riusciremo. Questa squadra ha carattere e orgoglio da vendere, giocheremo una grande partita. E’ la sfida decisiva, ci faremo trovare pronto. Ne sono certo e ho grande fiducia nei miei ragazzi”.

Numeri e statistiche

In casa Bolzano Kim Stromberg, grazie alla doppietta di venerdì sera, è salito a quota tre reti in questa finale, alla pari di David Lalibertè e MacGregor Sharp. In casa Red Bull il top scorer a livello di reti (e mvp in casa austriaca)  rimane Thomas Raffl, a segno anche in gara 4 di finale. In powerplay Foxes deficitari nelle ultime due sfide (1/7), PER I Red Bull invece le statistiche parlano di quattro gol in sette situazioni con gli Special-Teams.

Bolzano in viaggio per Salisburgo senza Hannes Oberdörfer

La comitiva biancorossa è partita nel primo pomeriggio alla volta della città austriaca. Prima di iniziare il viaggio verso Salisburgo, i Foxes si sono radunato poco dopo pranzo in piazza Walther a Bolzano, per presenziare al Festival “Altoadige.live”. I giocatori, guidati dallo staff e da coach Tom Pokel, hanno firmato autografi davanti ad un nutrito numero di tifosi ed appassionati. Sul ghiaccio per gara 5 di finale marcherà visita il terzino Hannes Oberdörfer, che durante la sfida di venerdì sera, ha riportato la frattura della coracoide della spalla. Il giocatore è stato visitato e lunedì sarà sottoposto ad intervento chirurgico presso l’ospedale Tappeiner di Merano.

La partita  decisiva tra Bolzano e Red Bull Salzburg sarà trasmetta in diretta radiofonica su Radio NBC e sull’emittente televisiva satellitare Servus TV. Al Palaonda di Bolzano sarà montato un maxi-schermo, dove potranno radunarsi i tifosi rimasti nel capoluogo.

Erste Bank Eishockeyliga, finale playoff gara 5  (domenica 13 aprile 2014, ore 17.45)
Red Bull Salzburg – HCB Alto Adige
Arbitri: Smetana, Warschaw (Hribar, Rakovic)
Serie “best of five” 2:2 (1:6, 2:4, 7:2, 5:3) 

Ultime notizie
error: Content is protected !!