Tris Olimpia, il titolo sloveno rimane nella capitale

Tris Olimpia, il titolo sloveno rimane nella capitale

A seguito del termine dell’InterNational League  e della prematura eliminazione dell’Olimpia Lubiana dalla ErsteBank Hockey Liga austriaca, tra fine marzo e inizio aprile si è giocato il campionato nazionale sloveno, ridotto all’osso vista la diaspora delle poche società presenti sul territorio nazionale verso le leghe estere.

Le fasi finali del campionato si sono composte di due semifinali e di una finale, tutte giocate al meglio delle tre partite. Nella prima semifinale l’Olimpia Lubiana ha superato agevolmente il Triglav di Kranj, con parziali di 6:1 e 3:1. La seconda semifinale ha invece visto di fronte lo Jesenice e lo Slavia Lubiana; gli alpini, seppur faticando, hanno archiviato la pratica in due partite (risultati 3:2, 4:2).

La finale ha visto quindi scontrarsi nuovamente le due sorelle dell’hockey sloveno, Lubiana e Jesenice. Gara-1, giocatasi alla Podmezakla di Jesenice, ha visto i biancorossi soccombere per cinque reti a una, con una grande prestazione dell’attaccante capitolino Ken Ograjensek, autore di quattro delle cinque marcature neroverdi. In gara-2, giocatasi al HalaTivoli della capitale, il copione è cambiato solamente nel risultato e non nella sostanza: Ograjensek si è limitato ad una doppietta e i draghi hanno archiviato la pratica con un autorevole 6:3.

Per i draghi capitolini è il terzo titolo nazionale consecutivo e quattordicesimo complessivo. Gli altri nove titoli della recente storia slovena sono stati tutti conquistati dallo Jesenice; l’ultimo risale alla stagione 2010/11.

Ultime notizie
error: Content is protected !!