DEL SFG4: Ingolstadt e Colonia ad un passo dalla finale

DEL SFG4: Ingolstadt e Colonia ad un passo dalla finale

di Gabriele Morganti

Piazze infuocate Martedì sera quelle di Wolfsburg e Ingolstadt per Gara 4 delle semifinali. Palazzi gremiti in entrambe le gare.

Davanti a più di tremila spettatori, la squadra di casa dei Grizzly Adams è alla ricerca della vittoria per pareggiare la serie. A passare in vantaggio dopo appena 8 minuti sono però gli Squali di Colonia. Approfittando del power play, Cristopher Minard, insacca alle spalle del goalie di casa che nulla può per evitare il goal del vantaggio. Gran parte del merito va all’autore dell’assist, Andreas Holmqvist. Passano appena pochi secondi e il Wolfsburg pareggia grazie al contropiede velocissimo di Sebastian Furchner. Al minuto 15 arriva il goal del 2 ad 1 a favore della squadra di casa, Ramzi Amid si ritrova alle spalle della difesa avversaria e il suo slap-shot supera il portiere del Colonia. Nei secondi venti minuti succede poco o niente, fino al goal del pareggio firmato Marcel Müller. Grande azione offensiva del Colonia, disco che gira veloce, arriva sulla stecca di Müller e per lui é un gioco da ragazzi ribadirlo in rete. Il goal vittoria della squadra ospite arriva al cinquantaduesimo; tiro innocuo dalla blu di Daniel Tjernqvist che diventa però molto pericoloso per la disattenzione dell’estremo difensore nero arancio che non blocca e lascia il puck davanti alla porta, che viene ribadito in rete dallo stesso giocatore con la maglia numero 34. Il Colonia porta dunque a casa Gara 4 ed ora avrà a disposizione ben 3 match point per qualificarsi alla finale, con il primo a disposizione Venerdì 11 alla LANXESS Arena.

Alla Saturn Arena invece davanti a quasi 5.000 spettatori, sono le Pantere della città dell’Audi a portare a casa la vittoria e mettere la serie sul 3-1. Brutta sconfitta per i Freezers, sicuramente fin qui deludenti. Finisce 5-2 per la squadra di casa, i quali, continuando a stupire tutti, sono ormai ad un passo dalla Finale.

Appuntamento ora per Gara 5 con Colonia ed Amburgo che ospiteranno rispettivamente, venerdì 11 Aprile, il Wolfsburg, e Giovedì 10 Aprile l’ERC Ingolstadt.

Risultati Semifinali Gara 4 Martedì 8 Aprile

Grizzly Adams Wolfsburg-Kölner Haie 2-3 [Serie 1-3]

ERC Ingolstadt-Hamburg Freezers 5-2 [Serie 3-1]

Prossima giornata Semifinali Gara 5

Hamburg Freezers-ERC Ingolstadt (Giovedì 10 Aprile)

Kölner Haie-Grizzly Adams Wolfsburg (Venerdì 11 Aprile)

Ultime notizie
error: Content is protected !!