DEL SFG2: il Colonia pareggia la serie, Ingolstadt allunga

DEL SFG2: il Colonia pareggia la serie, Ingolstadt allunga

di Gabriele Morganti

Si é giocata ieri Venerdì 4 Aprile in Germania, Gara 2 delle semifinali. Campi invertiti, e squadre al massimo della concentrazione. Ad Ingolstadt, la squadra rivelazione di questi playoff parte con il piede giusto, davanti ai quasi cinque mila tifosi amici accorsi alla Saturn Arena, che ribolliva di calore e passione, per supportare i propri beniamini. La prima azione della partita é proprio delle Pantere che vanno vicinissimo al goal del vantaggio con Sabutic che colpisce il palo a porta vuota. Azioni da una parte e dall’altra. I Freezers pericolosi, ma non troppo nel loro primo power play della serata e primo drittel che si chiude con il disco che passa di poco a lato dalla porta difesa da Kotschnew, l’estremo difensore dell’Amburgo.

Nei secondi 20 minuti, la squadra del Nord si fa pericolosa con un paio di azioni, ma il goalie bavarese é bravo a sventare ogni pericolo. Il goal che da il vantaggio all’Ingolstadt arriva al trentaquattresimo minuto, quando Travis Turnbull spedisce il puck dritto sotto al sette. Passano pochi secondi e le Pantere si ributtano subito in attacco, Cristoph Gawlik fa suo il rimbalzo e ribadisce in rete il disco. 2 a 0. I Freezers sembrano ormai smarriti sul ghiaccio. Il contropiede dell’Ingolstadt è micidiale e dopo solo 41″ dal secondo intervallo Travis Turnbull firma la sua doppietta personale per il 3 a 0. L’Amburgo gioca gli ultimi minuti tutti senza portiere cercando di sfruttare l’uomo di movimento in più. A cinque minuti dal termine Robert Saulic fa l’Empty Net Goal che chiude definitivamente i giochi e Jared Ross al minuto 57 fa festeggiare ancora i propri tifosi con la sua rete del 5 a 0. Sagra del goal dunque alla Saturn Arena di Ingolstadt, la squadra di casa dilaga e porta la serie sul 2 a 0. Domani 6 Aprile le due compagini si ritroveranno sul ghiaccio della o2 World di Amburgo, dove i Freezers sono chiamati alla vittoria.

É andata invece diversamente alla Volksbank BraWo EisArena di Wolfsburg dove il Colonia risponde alla vittoria di Gara 1 del Wolfsburg. Gli Squali si impongono davanti a quasi 4 mila spettatori con il risultato di 4 ad 1. La serie si porta ora in equilibrio e le due squadre hanno il prossimo appuntamento in pista fissato per Domenica 6 Aprile. Si preannuncia dunque un fine settimana da brividi in entrambe le piazze. Palazzi gremiti e tifo al massimo con il cuore in alto a sostenere la propria squadra.

Risultati Semifinale Gara 2 Venerdi 4 Aprile

ERC Ingolstadt-Hamburg Freezers 5-0 [Serie 2-0]

Grizzly Adams Wolfsburg-Kölner Haie 1-4 [Serie 1-1]

Prossima giornata Gara 3 Domenica 6 Aprile

Hamburg Freezers-ERC Ingolstadt

Kölner Haie-Grizzly Adams Wolfsburg

Ultime notizie
error: Content is protected !!