DEL SFG1: Ingolstadt e Wolfsburg buona la prima

DEL SFG1: Ingolstadt e Wolfsburg buona la prima

di Gabriele Morganti
Mercoledì 2 Aprile é andata in scena Gara 1 delle semifinali. Alla Color Line Arena di Amburgo sono gli Hamburg Freezers ad ospitare gli ERC Ingolstadt, mentre alla LANXESS Arena di Colonia i Kölner Haie ricevono la visita dei Grizzly Adams Wolfsburg.

Ad Amburgo davanti ad 8.000 spettatori, é la squadra di casa a partire meglio ed ad andare per prima vicino al goal; Timo Pielmeier, infatti, con un gran salvataggio nega il vantaggio ai Freezers. Andiamo al minuto 17, powerplay per Amburgo, puck recuperato dalla squadra ospite con Robert Saulic che fa tutto da solo, si invola in contropiede supera i difensori dei Freezers e trafigge il goalie di casa portando così gli ERC Ingolstadt in vantaggio.
Gli Hamburg nel secondo drittel entrano sul ghiaccio meglio della squadra bavarese e riescono a pareggiare l’incontro in power play con il goal di James Bettauer, al termine di una stupenda azione corale. Siamo al minuto 29 e i tifosi di casa si alzano in piedi a festeggiare il goal dell’1 ad 1. La festa all’o2 Arena dura alquanto poco, dato che appena 30 secondi più tardi, Derek Hahn riporta gli ospiti in vantaggio. Nell’ultimo periodo l’Amburgo tenta il tutto per tutto all’assalto del goal del pareggio. Goal del pareggio che arriva con un gran tiro dalla blu. Goal che fa esplodere il palazzetto di Hamburg, dove presto però i festeggiamenti vedono trasformarsi in fischi, goal annullato, in quanto un giocatore dei Freezers era nell’area blu del portiere al momento del tiro. In finale di partita arriva l’empty net goal di Travis Turnbull. L’Ingolstadt torna tra le propria mura Venerdì 4 Aprile con l’idea di sfruttare al meglio il fattore campo.

A Colonia invece, in contemporanea, si é giocata l’altra semifinale, tra i locali e il Wolfsburg. I circa 10.000 supporters degli Haie, tornano a casa delusi dalla prestazione della squadra di casa che esce sconfitta con un pesante 4 ad 1. Partita emozionante con azioni da una parte e dall’altra e con il Colonia che sicuramente avrà da rammaricarsi, date le tante occasioni sprecate. Gli Squali avranno modo di rifarsi Venerdi 4 Aprile, questa volta in casa dei Grizzly Adams.

Risultati semifinale Gara 1 Mercoledì 2 Aprile

Hamburg Freezers-ERC Ingolstadt 1-3 [Serie 0-1]

Kölner Haie-Grizzly Adams Wolfsburg 1-4 [Serie 0-1]

Prossima giornata: semifinale Gara 2 Venerdi 4 Aprile

ERC Ingolstadt-Hamburg Feeezers

Grizzly Adams Wolfsburg-Kölner Haie

Ultime notizie
error: Content is protected !!