U8 – Aosta 7° al Torneo di Primavera di Bolzano

U8 – Aosta 7° al Torneo di Primavera di Bolzano

(com. stampa Aosta Gladiators) – Prima trasferta nel “tempio” dell’hockey italiano per i piccolissimi atleti dell’HC Gladiators Aosta, categoria U8, per disputare il Torneo di Primavera U8 internazionale organizzato dall’HC Bolzano Foxes, che ha visto calcare il ghiaccio del Palaonda formazioni italiane, tedesche, austriache, svizzere, oltre ad una selezione slovena.
Grandissimo, come sempre, l’impegno dei nostri giovani hockeysti che hanno lottato in ogni incontro con grinta e determinazione e che ha permesso di terminare il girone di eliminazione al secondo posto.
Fantastico l’incontro disputato contro la selezione slovena per l’accesso alle fasi finali, dove coach Giovinazzo ha “creato” una formazione con linee “cucite” addosso alla squadra avversaria (la selezione slovena poi vincitrice del torneo) che ha portato il team aostano al risultato di 2-2 nel tempo regolamentare; solo la lotteria dei rigori ha impedito ai piccoli gladiatori (nome sempre più azzeccato!!) di qualificarsi per le successive partite per i primi quattro posti. Enorme la soddisfazione del coach, dei genitori/accompagnatori/tifosi per il risultato finale (7° posto assoluto, primi delle italiane) e per i complimenti ricevuti sia dallo staff bolzanino che dagli allenatori delle altre squadre per il gioco di squadra e la tecnica individuale dei nostri piccoli “GRANDI” atleti!!
Bellissimo il commento di uno dei nostri giocatori più giovani a fine torneo: “mamma, se siamo primi degli italiani, allora siamo campioni d’Italia!”…
per noi genitori/
ultras/accompagnatori, società e coach…. sicuramente si!!!

austa_under8_2

Squadre partecipanti 22/23 marzo 2014:
HC BOLZANO JUNIOR (I)
HC AOSTA GLADIATORS (I)
SPORTIVI GHIACCIO CORTINA ASD (I)
HC ASIAGO (I)
EHC NÜMBERG (D)
EHC MÜNCHEN (D)
1.EV WEIDEN YOUNG BLUE D. (D)
AUGSBURGER EV (D)
JUNIOR CAPITALS WIEN (A)
DANUBE ISLANDERS WIEN (A)
EC GRAZ 99ERS (A)
KAC KLAGENFURT (A)
EHC KLOTEN (CH)
EHC DÜBENDORF (CH)
EHC LAUFEN (CH)
HDD BLED (SL)

Roster Aosta Gladiators:
Portieri: Lamberi Lorenzo, Fabbri Emanuele, Cosentino Simone
Difensori: Mazzocchi Matteo, De Santi Alessandro, Manega Julian, Reale Luca, Muraro Edoardo
Attaccanti: Giacometto Matteo, Grattacaso Andrea, De Luca Jacopo, Mattioli Loris, Russi Pablo, Cosentino Marco
Allenatore: Luca Giovinazzo

Ultime notizie
error: Content is protected !!