Il 60° Minuto: Le caselle continuano a riempirsi

Il 60° Minuto: Le caselle continuano a riempirsi

Altri due giorni di gare in archivio e con tutte le squadre in direttura d’arrivo per la fine della regular season si delinea sempre di più la griglia dei playoff. A cinquistare il diritto di giocarsi le proprie chance nella corsa alla Stanley Cup sono Montréal e Tampa ad Est e Colorado e Chicago ad Ovest che vanno a far compagnia rispettivamente a Boston e Pittsburgh da una parte e Colorado, St. Louis ed Anaheim dall’altra. Per quanta riguarda i giocatori si sblocca Martin St. Louis che realizza la sua prima rete come Rangers contro Vancouver.

LUNEDI 31
Nelle gare del Monday Night arriva la terza vittoria consecutiva per i Senators che, ormai fuori dai giochi per quanto riguarda la postseason, si tolgono la soddisfazione di battere al Canadian Tire Center di Ottawa gli Hurricanes agli shootout. Punteggio tennistico fra Devils e Panthers con i primi che fanno felici i propri tifosi grazie alle prove maiuscole di Zajac, che mette a referto un Hat Trick ed un assist, e dell’ eterno Jagr, che partecipa alla vittoria con una rete e 3 assist. Anaheim realizza una rimonta storica risalendo nel terzo periodo da un 4-1 fino ad imporsi in overtime grazie alla rete fulminea di Robidas dopo appena 16″. Per finore la carrellata sul lunededì NHL,  Minnesota supera di misura Los Angeles allo Staples Center.

Risultati:
Carolina – Ottawa 1-2 SO
Florida – New Jersey 3-6
Winnipeg – Anaheim 4-5 OT
Minnesota – Los Angeles 3-2

MARTEDI 1
Serata ricca quella dell’ “April Foil’s Day“: sono ben 22 infatti le franchigie impegnate sui ghiacci nordamericani. New Jersey lascia 1 punto che potrebbe risultare importante a Buffalo, dove i Sabres si impongono agli shootout. Toronto interrompe finalmente la serie negativa che durava da ben 8 gare e nel derby canadese contro Calgary si impone, seppur di misura, all’ ACC per 3-2. Seconda vittoria consecutiva per gli Isles che regolano 4-2 i Panthers al Nassau Coliseum. Vincono anche i Rangers che a Vancouver portano via i 2 punti e registrano la prima rete in casacca Rangers di Martin St. Louis (3-1 il risultato finale del GM Place). Perde Pittsburgh che, ormai certa della presenza in postseason, si arrende agli Hurricanes con 2 reti di Lindholm e 2 assist di Jeff Skinner. Cappotto interno per i Capitals che al Verizon Center subiscono un devastante 5-0 da Dallas che segna lo shutout numero quattro in stagione per Kari Lehtonen. Da segnalare anche i 2 gol di Jeffrey ed i 3 assist di Chiasson. Colorado interrompe il buon momento di Columbus e si impone in overtime mentre Tampa supera 3-1 Montréal in un match che regala ad entrambe le franchigie la certezza dei Playoff. Vittorie agli shootout per i Blues sui Flyers (1-0) e per i Jets sui Coyotes (2-1) mentre torna alla vittoria San José che supera Edmonton di misura.

Risultati:
NJ Devils – Buffalo 2-3 SO
Calgary – Toronto 2-3
Florida – NY Islanders 2-4
Carolina – Pittsburgh 4-1
Dallas – Washington 5-0
Colorado – Columbus 3-2 OT
Montréal – Tampa 1-3
Philadelphia – St. Louis 0-1 SO
NY Rangers – Vancouver 3-1
Winnipeg – Phoenix 2-1 SO
Edmonton – San José 4-5

Ultime notizie
error: Content is protected !!