Canucks: speranze al lumicino

Canucks: speranze al lumicino

di Tiziano Levorato

23.03.14 – CANUCKS VS BUFFALO SABRES 4 – 2

E’ la serata di Zach “Attack” Kassian e proprio contro la sua ex squadra, i Sabres, che l’ha ceduto a Vancouver nel 2012. Ma i Canucks devono essere svegliati: vanno avanti i Sabres per 2 a 0 con le reti di Ennis e Mc Bain nei primi tre minuti. Per fortuna Kassian scuote la squadra e prima serve Richardson per l’1 a 2 e poi porge a Matthias il disco del pareggio. All’inizio del secondo tempo porge un disco d’oro a Weber che opera il sorpasso, poi all’inizio del terzo tempo assiste Booth per il definitivo 4 a 2.

26.03.14 – CANUCKS VS MINNESOTA WILD 5 – 2

E’ Booth a portare avanti i Canucks all’Xcel Energy Center ma gli Wild sono un osso duro e riescono subito a pareggiare con Coyle. Ma il solco viene tracciato nel secondo tempo: ancora Booth – man of the match – riporta avanti Vancouver, poi Richardson ricambia il favore di tre giorni prima e porge un assist delizioso a Kassian che insacca. Danny Sedin e Kesler arrotondano nel terzo, poi accorcia Niederreiter per il 2 a 5 finale.

27.03.14 – CANUCKS VS COLORADO AVALANCHE 2 – 3 OT

Vancouver gioca alla pari con Colorado che si sta guadagnando un posto nei playoff dai quali manca dal 2009-10. Passa avanti con Weber nel primo tempo ma le Valanghe pareggiano subito con Duchene. Landeskog opera il sorpasso nel secondo tempo ma Zach “Attack” Kassian pareggia. Terzo tempo sulle balaustre, ci vogliono i supplementari: risolve Barrie su assist di Duchene.

29.03.2014 – CANUCKS VS ANAHEIM DUCKS 1 – 5

Vancouver ha bisogno di punti per coltivare il sogno playoff ma le Papere sono troppa cosa per noi in questo momento: vantaggio dell’italo-svizzero Sbisa e raddoppio di Beleskey. Accorcia Richardson dando una parvenza di speranza. Ma Koivu nel secondo tempo realizza il 3 a 1 e poi nel terzo arrotondano Perry e Perreault.

Mancano sei partite al termine di cui cinque in casa e una fuori – ad Edmonton -: bisogna vincerle tutte e sperare nei passi falsi di Dallas e Phoenix che ci stanno davanti.

Ultime notizie
error: Content is protected !!