Il 60° Minuto: Anche Colorado raggiunge i Play Off

Il 60° Minuto:  Anche Colorado raggiunge i Play Off

Consueto piatto ricco quello del week end NHL, a maggior ragione con l’avvicinarsi della chiusura di stagione regolare. Interessate alternanza di risultati tra Sabato e Domenica con le franchigie in trasferta più vincenti di sabato mentre domenica ad imporsi sono quasi esclusivamente le squadre che giocano davanti al proprio pubblico.

SABATO 29
Il sabato abitualmente ricco della NHL non delude nemmeno questa volta con 11 gare andate in scena. A spiccare sono soprattutto l’ennesima caduta stagionale dei Leafs che con il 4-2 rimediato davanti ai propri tifosi all’ACC da parte dei Red Wings infilano l’ottava sconfitta di fila e danno quasi definitivamente i saluti ai sogni di postseason. Altro risultato importante è la vittoria agli shootout degli Isles contro i Devils; vittoria che complica la rincorsa della franchigia di East Rutherford ad un posto ai play off. Nel match tra San José e Colorado invece, grazie ai 47 saves di Varlamov, arriva la conferma del biglietto per la postseason per la franchigia di Denver che porta a casa un 3-2 davanti ai propri tifosi. Se Toronto è in una brutta situazione, gli Habs possono sorridere e mettere in carniere la quinta vittoria di fila contro i Panthers. Pacioretty (2 reti ed 1 assist) e Vanek (1+1) ci mettono del loro e permettono alla franchigia del Canada francofono di mantenere la seconda piazza nella Atlantic, che significherebbe il vantaggio del ghiaccio di casa nel primo round dei playoff. Da ultimo, continua il buon momento per Columbus che, seppur all’ overtime, regola gli Hurricanes a Raleigh grazie a Johanses e mantiene la seconda piazza tra le willd card ad est.

Risultati:
Boston – Washington 4-2
San José – Colorado 2-3
Tampa Bay – Buffalo 4-3 OT
Detroit – Toronto 4-2
Montréal – Florida 4-1
NJ Devils – NY Islanders 1-2 SO
Columbus – Carolina 3-2 OT
Dallas – St. Louis 4-2
Minnesota – Phoenix 3-1
Anaheim – Vancouver 5-1
Winnipeg – LA Kings 2-4

DOMENICA 30
Nella giornata domenicale sono quasi esclusivamente le squadre di casa a far gioire i propri tifosi, fatta eccezione per Boston, che supera agli shootout Philadelphia ed i Rangers che seppelliscono sotto 5 reti gli Oilers ad Edmonton e regalano a Cam Talbot il terzo shutout stagionale. Vittoria sonante anche per Ottawa che davanti ai propri tifosi rifila un pesante 6-3 a Calgary. A fare la parte del leone sono Michalek con 2 reti e Kyle Turris, autore anche lui di 2 realizzazioni arricchite da un assist. Netta affermazione anche per i Pens che vincono 4-1 sui Blackhawks che perdono anche Toews, uscito infortunato nel secondo periodo.

Risultati:
Boston – Philadelphia 4-3 SO
Calgary – Ottawa 3-6
Tampa Bay – Detroit 2-3
Chicago – Pittsburgh 1-4
Washington – Nashville 3-4 SO
NY Rangers – Edmonton 5-0

Ultime notizie
error: Content is protected !!