DEL QFG6: Wolfsburg e Amburgo in semifinale

DEL QFG6: Wolfsburg e Amburgo in semifinale

Si sono giocate ieri sera le due partite di gara 6 dei quarti di finale. L’Amburgo vince con il minimo scarto, fuori casa, contro l’Iserlohn e vola in semifinale dove ad attendere Wolf e soci c’è la sorpresa di questa post season, l’ERC Ingolstadt.

Bella cornice di pubblico, 5000 spettatori, all’Eissporthalle di Iserlohn. I Roosters ci provano; le occasioni migliori capitano sulle stecca di Brodie Dupont e Brooks Macek, ma un attento Dimitrij Kotschnew non si lascia sorprendere. Ad inizio del secondo drittel Jerome Flaake realizza il goal che decide di fatto il match; il numero 90 dei Freezers recupera il disco nel terzo d’attacco si invola verso la gabbia avversaria ed infila Lange. I padroni di casa si gettano in avanti ed impegnano il goalie avversario con Macek, Raymond e Raedeke. A 9″ secondi dall’ultima sirena l’occasione più grossa quando Macek si fa respingere da Kotschnew uno shootout.

Partita ricca di goal la seconda andata in scena alla Volksbank BraWo EisArena di Wolfsburg. I padroni di casa superano il Norimberga 8 a 3 e staccano il biglietto per le semifinali dove affronteranno il Colonia. Partita ricca di emozioni e molto nervosa; alla fine del match gli arbitri fischieranno un totale di 13 penalità. Gli Ice Tigers reggono il confronto fino al 3 a 3 realizzato ad inizio secondo drittel da Fredrik Eriksson. Poi i Grizzly Adams prendono il largo realizzando 5 reti in poco più di 20 minuti.

Le semifinali partiranno Mercoledì 2 Aprile e si giocheranno al meglio delle sette partite. Le prime gare si disputeranno in casa dell’Amburgo, avversario l’Ingolstadt, e alla LANXESS Arena di Colonia, avversario il Wolfsburg.

Risultati Quarti di Finale Gara 6 28 Marzo
Iserlohn Roosters – Hamburg Freezers 0-1 [Serie 2-4]
Grizzly Adams Wolfsburg – Thomas Sabo Ice Tigers 8-3 [Serie 4-2]

Prossima giornata Gara 1 di Semifinale Meroledì 2 Aprile

Hamburg Freezers – ERC Ingolstadt
Kölner Haie – Grizzly Adams Wolfsburg

Ultime notizie
error: Content is protected !!