INL: parte la serie finale

INL: parte la serie finale

Domani sera alle 20.30 inizia la serie finale, che si gioca al meglio delle cinque partite, del secondo campionato austriaco in ordine di importanza, la INL. A sfidarsi sono i campioni in carica del Bregenzerwald, che potranno così difendere il titolo conquistato lo scorso anno, e l’Egna. Gli austriaci hanno eliminato in semifinale il Gherdeina, mentre le oche selvagge si sono liberate dello Zell am See in cinque partite.

Durante la stagione regolare le due squadre si sono affrontate due volte; una vittoria per parte con le stesso punteggio, 2 a 1. Nel match giocato il 29 Settembre alla Würth Arena, vittoria del Bregenzerwald grazie alle reti di WOLF e LENES; l’unica rete altoatesina porta la firma di KILPATRICK realizzata ad 1″ dall’ultima sirena. Nella replica andata in scena il 24 Novembre, l’Egna espugna il ghiaccio austriaco grazie ai goal di WALTER e SULLMANN; in mezzo il momentaneo pareggio di PUTNIK.

In stagione regolare gli austriaci si sono classificati al settimo posto con 53 punti e hanno vinto il proprio girone di qualificazione, il Round B, con 27 punti. Al primo turno della post season hanno eliminato un’altra italiana, l’Appiano.

L’Egna, invece, si è classificato al terzo posto con 61 punti durante la regular season, ed è arrivato secondo a pari merito con i Pirati nel Master Round a quota 14 punti. Nei quarti di finale dei playoff hanno eliminato il Feldkirch.

Da segnalare, almeno per la gara di domani, l’assenza di Massar per infortunio nel roster italiano. Dubbia, invece, la presenza di coach Kivela, tornato in Finlandia per problemi familiari.

Serie Finale (al meglio delle cinque partite)

Sabato 29 Marzo Gara 1

HC Egna Riwega – EHC Bregenzerwald

Domenica 30 Marzo Gara 2

HC Egna Riwega – EHC Bregenzerwald

Sabato 5 Aprile Gara 3

EHC Bregenzerwald – HC Egna Riwega

Domenica 6 Aprile Eventuale Gara 4

EHC Bregenzerwald – HC Egna Riwega

Mercoledì 9 Aprile Eventuale Gara 5

HC Egna Riwega – EHC Bregenzerwald

Ultime notizie
error: Content is protected !!