DEL QFG5: Colonia e Ingolstadt in semifinale

DEL QFG5: Colonia e Ingolstadt in semifinale

di Gabriele Morganti
Ghiaccio bollente sulle piste tedesche dove Mercoledì 26 Marzo e Martedì 25 Marzo é andata in scena Gara 5 dei quarti di finale. Accedono alle semifinali il Kölner Haie, che hanno sconfitto l’Adler Mannheim, e l’ERC Ingolstadt, che ha superato il Krefeld Pinguine; entrambe le serie sono finite 4 ad 1. Gli incontri ancora da definire sono quelli tra Hamburg Freezers e Iserlohn Roosters e Thomas Sabo Ice Tigers e Grizzly Adams Wolfsburg.

Alla SAP Arena di Mannheim l’Adler si gioca il tutto per tutto in casa, una vittoria significherebbe allungare la serie mentre una sconfitta fermerebbe il cammino in questi playoff. Parte con il piede giusto la formazione di casa, infatti, in apertura del primo periodo, Ronny Arendt insacca il disco nelle rete avversaria e fa 1 a 0 Mannheim. La reazione degli uomini di Uwe Krupp non tarda a venire e appena 5 minuti più tardi John Tripp supera Dennis Endras e pareggia l’incontro. Il goal che da la vittoria e quindi le semifinali al Colonia arriva nel secondo periodo al minuto 36 e porta la firma di Andreas Falk.

A Krefeld, l’Ingolstadt porta a casa la serie battendo in Gara 5, con il punteggio di 5 a 4, i deludenti Pinguine. Vincono le Pantere in rimonta dopo essere stati sotto per 3 a 0 appena 10 minuti dopo il primo ingaggio. La squadra bavarese sicuramente, fino ad ora, si è dimostrata la rivelazione di questa post season, con prestazioni esaltanti ha eliminato prima i campioni in carica del Berlino nel primo turno, e poi ha sconfitto ai quarti di finale quelli che erano tra le squadre favorite per la vittoria finale, il Krefeld Pinguine.

I Freezers in casa portano la serie a proprio vantaggio sul 3 a 2. Seconda vittoria consecutiva per l’Amburgo che si impone per 3 ad 1. Il goal che da il vantaggio alla squadra di casa arriva solo a 5 minuti dal termine del terzo drittel e porta la firma di Mathieu Roy. I Roosters avranno modo di rifarsi, domani 28 Marzo.

Stravincono le Tigri di Norimberga nella partita del 25 per 6 a 2. Asfaltano i Grizzly Adams Wolfsburg e portano la serie, accorciando le distanze, sul 3 a 2. Annullato il primo match point dei Grizzlies che ne avranno a disposizione un altro domani. In casa col calore del proprio pubblico non vorranno fallire.

Decise cosi 2 serie delle 4. Ne rimangono altre 2 da definire. Con Ingolstadt e Colonia che staranno a guardare, sul ghiaccio a sfidarsi per Gara 6 troveremo in contemporanea alle 19.30 di Venerdi 28 Marzo, Iserlohn Roosters contro Hamburg Freezers e Grizzly Adams Wolfsburg contro Thomas Sabo Ice Tigers.

Risultati 25 Marzo quarti di finale Gara 5

Thomas Sabo Ice Tigers-Grizzly Adams Wolfsburg 6-2 [Serie 2-3]

Risultati 26 Marzo quarti di finale Gara 5

Adler Mannheim – Kölner Haie 1:2 (1:1, 0:1, 0:0) [Serie 1-4]

Krefeld Pinguine – ERC Ingolstadt 4:5 (3:1, 0:3, 1:1) [Serie 1-4]

Hamburg Freezers – Iserlohn Roosters 3:1 (0:0, 1:1, 2:0) [Serie 3-2]

Prossime partite Venerdi 28 Marzo quarti di finale Gara 6

Iserlohn Roosters-Hamburg Freezers

Grizzly Adams Wolfsburg-Thomas Sabo Ice Tigers

Ultime notizie
error: Content is protected !!