U16, QFG2 – Renon e Caldaro in semifinale, il Feltre allunga la serie

U16, QFG2 – Renon e Caldaro in semifinale, il Feltre allunga la serie

Quarti di finale
gara 2 venerdì 21, gara 3 mercoledì 26 marzo

Il 2-10 di regular season è dimenticato, il Feltre ai play-off riporta sulla terra il Gherdeina che dovrà tornare a Selva per giocarsi l’accesso in semifinale.
Il gol feltrino di Dall’Agnol al 7° fa restare in vantaggio i Picchi di casa fino al 27° quando una reazione repentina del Gherdeina in 50 secondi porta a segnare due gol con Vinatzer e Moroder. Altrettanto veloce è il nuovo vantaggio del Feltre al 30°: in gol in 26 secondi ci vanno Da Forno e Matteo Dall’Agnol per la seconda volta. Nel terzo tempo il Feltre ingrana la marcia e segna con De Giacinto, Raccanelli e De Bortoli.
Feltreghiaccio – Gherdeina 6-3 (0-1, 3-2, 3-0)
Serie: 1-1 (2-4, 6-3) – Precedente in reg. season: 2-10
Gherdeina 1ª gr. A, 1ª regular season – Feltreghiaccio 4ª gr. B, 7ª regular season

Il Ritten Sport è la prima semifinalista. Nel primo pomeriggio vince a Vipiteno negli 8 minuti finali e, al paio con la vittoria di Collalbo, elimina i Broncos. Lo 0-0 si interrompe al 32° S. Spinell, poi raddoppio di Prast un minuto dopo. Poco dopo Berger accorcia le distanze e tira la volata al pareggio dei Broncos al 51° con Strickner. A decidere la partita e la serie è il bomber Kevin Fink che fredda i Broncos in inferiorità numerica al 53° e chiude i conti a un minuto e mezzo dalla fine.
Vipiteno – Ritten Sport 2-4 (0-0, 1-2, 1-2)
Serie: 0-2 (1-7, 2-4) – Precedente in reg. season: 3-1
Ritten Sport alla Final Four
Ritten Sport 2ª gr. A, 6ª regular season – Vipiteno 3ª gr. B, 5ª regular season

Il Val Pusteria rende pan per focaccia sul ghiaccio amico di Brunico. Al 10° i Lupi vanno in gol per primi con R. Tomasini, poi il raddoppio di Grossgastaiger nel secondo tempo. Lo Juniorteams accorcia le distanze al 28° con Girardi ma al secondo riposo si va sul 3-1 col gol di Oberpertinger al 31°. Il gol di Leitner in avvio di terzo tempo taglia le gambe ai Frogs/Gooses che incassano il quinto gol dalla stecca di Laner. Il 2-5 è di Sbop a due minuti dalla fine.
Val Pusteria – Juniorteams 5-2 (1-0, 2-1, 2-1)
Serie: 1-1 (4-5, 5-2) – Precedente in reg. season: 6-2
Juniorteams 2ª gr. B, 3ª regular season – Val Pusteria 3ª gr. A, 4ª regular season

Un Fassa mai domo deve salutare la stagione affondato anche in casa dal Caldaro, formazione che questa stagione ha dimostrato col Gherdeina di avere una marcia in più ma che ha comunque dovuto sudare per avere la meglio di un Val di Fassa che era sempre resuscitato in extremis. Caldaro avanti con Alex e Matthias Gasser al 4° nel giro di un minuto, nella seconda metà della ripresa il Fassa pareggia con Boneccher e Stephan Deluca che al 56° concederà il bis in risposta al nuovo vantaggio caldarese di De Donà. Alex Gasser è il killer delle Aquile trentine all’overtime.
Val di Fassa – Caldaro 3-4 d.r. (0-2, 2-1, 1-1)
Serie: 0-2 (4-6, 3-4 d.r.) – Precedente in reg. season: 0-5
Caldaro alla Final Four
Caldaro 1ª gr. B, 2ª regular season – Val di Fassa 4ª gr. A, 9ª regular season

freccia Quarti gara 1


Prima fase
gruppo ESTfreccia Risultatifreccia Classifica finalefreccia Girone di consolazione
gruppo OVESTfreccia Risultatifreccia Classifica finalefreccia Girone di consolazione
freccia La formula

Seconda fase
freccia RisultatiClassifica

Ultime notizie
error: Content is protected !!