QFG1: Asiago fa sua gara1 contro il Vipiteno

QFG1: Asiago fa sua gara1 contro il Vipiteno

Supermercati Migross Asiago –Vipiteno Weihenstephan Broncos 6 – 3  (1-2, 1-0, 4-1)

di Davide Trevisan

La Supermercati Migross Asiago fa sua gara 1 dei quarti di finale scudetto fase2 contro il Vipiteno Weihenstephan Broncos al termine di  un match molto equilibrato in cui gli ospiti hanno messo in grossa difficoltà un Asiago che, due volte in svantaggio, ha messo in mostra carattere e quella grinta che era mancata 7 giorni fa.

Migross sul ghiaccio con la sola, importante, defezione di Vincenzo Marozzi  mentre i broncos si presentano con l’intero line-up a disposizione anche se il rientrante Ludvik ha giocato solo alcuni scampoli di terzo tempo.

Asiago che parte più convinto con Ulmer a fallire al terzo una ghiotta occasione, il centro canadese si rifà però al 6° con un tiro da distanza ravvicinata nell’angolo basso alla sinistra del portiere. Vipiteno accusa il colpo e solo un superbo Myllykosky nega il raddoppio a Devergilio prima ed Ulmer poi; a sorpresa però arriva il pareggio al 10° con una conclusione dalla “blu” di Caig che beffa Tura; passano giusto 30 secondi  e Stofner approfitta di un rimbalzo favorevole del disco per siglare il raddoppio. Giallorossi che non si perdono d’animo e mantengono il pallino del gioco mettendo in grossa difficoltà il team dell’alta Val d’Isarco che viene aiutato dal palo al 16° su conclusione di Paul Zanette.

Drittel centrale che vede l’Asiago girare a 5 in difesa complice l’infortunio alla coscia subito da Signoretti. Giallorossi che chiudono in maniera netta gli ospiti nel proprio terzo e siglano il meritato pareggio con Marc Zanette lesto nel ribadire in rete una corta respinta del portiere.

Inizio shock di terza frazione per l’Asiago perché dopo 11 secondi Stofner ha tutto il tempo di prendere la mira e bucare Tura dalla media distanza. Ne passano altri 18 di secondi per vedere l’immediato pareggio di Ulmer, rete convalidata dopo la visione dell’instant replay. Al 52° colpo di bastone di Liotti su Matteo Tessari e nel powerplay che ne consegue Devergilio fa tutto da solo accentrandosi in bello stile e bucando Myllykoski di rovescio. E’ il gol che decide la sfida perché gli ospiti si disuniscono subendo le rete di Ulmer e Borrelli nei minuti finali.

Reti: 06.00 1:0 Ulmer (Bentivoglio, Devergilio); 10.26 1:1 Caig PP (Lee, Eastman); 10.56 Stofner PP (Hackhofer, Caig); 28.33 2:2 Zanette M. (Strazzabosco M., Zanette P.); 40.11 2:3 Stofner (Caig, Eastman); 40.29 3:3 Ulmer (Ross, Devergilio); 52.27 4:3 Devergilio PP (Bentivoglio, Ulmer); 56.37 5:3 Ulmer (Strazzabosco M.); 57.11 6:3 Borrelli (Zanette M., Sullivan).

Supermercati Migross Asiago: Tura (Pavone); Sullivan, Marchetti; Zanette M., Borrelli “C”, Zanette P.; Ross, Signoretti; Bentivoglio, Ulmer, Devergilio; Casetti, Strazzabosco M. “A”; Benetti “A”, Rigoni, Tessari M.; Mattivi, Strazzabosco A.; Presti, Stevan, Tessari N. Allenatore: John Parco

Vipiteno Weihenstephan Broncos : Myllykoski (Steinmann); Eastman “A”, Hackhofer; Lee, Caig, Stofner; Maffia, Liotti; Knowlton, Wieser “A”, Erat; Pircher “C”, Baur; Braito, Mair, Sottsas; Messner; Ludvik, Erlacher. Allenatore: Axel Kammerer

Arbitri:Karl Pichler e Leandro Soraperra  (C. Biacoli e L.Zatta)

Tiri: 49-23 (19-6, 19-9, 11-8)

Penalità: Asiago 8’ (4 x 2’)  Vipiteno  10’  (5 x 2’)

Spettatori: 1050

Ultime notizie
error: Content is protected !!