DEL QFG1: Vincono Amburgo, Krefeld, Wolfsburg e Colonia

DEL QFG1: Vincono Amburgo, Krefeld, Wolfsburg e Colonia

Con la gara 1 dei quarti di finale, che si disputeranno dal 16 al 30 Marzo al meglio delle sette partite, iniziano i veri playoff e soprattutto tutte le squadre ancora in gioco scendono sul ghiaccio. Vittoria esterna, davanti a quasi 6000 spettatori, nel derby bavarese contro il Norimberga, per il Wolfsburg. 4 a 1 il risultato finale. Uno due micidiale a metà del primo tempo per i Grizzly Adams che in 38″ si portano sul 2 a 0, reti di Sebastian Furchner, in superiorità, e di Chad Bassen. Gli ospiti non si fermano e Norman Milley al 7.25 del secondo drittel chiude di fatto il match. Gli ultimi due goal, uno per parte, Fredrik Eriksson e Sebastian Furchner i marcatori, servono solo per determinare il risultato.

Passeggiano anche i Freezers sui Roosters, 4 a 1, da segnalare la doppietta di Wolf, e il Krefeld sull’Ingolstadt, 5 a 0.

Match equilibrato invece quello andato in scena alla SAP Arena di Mannheim davanti a quasi 13000 spettatori. A far visita alla squadra locale dell’Adler, il Colonia. Danny aus den Birken è il vero protagonista, il goalie del Kölner Haie abbassa la saracinesca; infatti chiuderà fermando ben 40 tiri degli avversari. Il primo pericolo è però degli Squali con Dennis Endras che ferma un tiro ravvicinato di Tripp. I padroni di casa non stanno a guardare e creano con Jonathan Rheault. Il periodo si chiude con un contropiede di Rok Tiar la cui conclusione viene respinta da un attento Endras.
Dopo una conclusione ravvicinata di Collins, al 27.24 la svolta dell’incontro: Philip Gogulla, ben servito da Collins, infila l’estremo avversario. Da segnalare l’errore della difesa dei padroni di casa che non liberando il terzo in modo adeguato permette a Tripp di recuperare il disco.
Nel terzo tempo l’Adler si getta in avanti e crea con Hecht e Hospelt ma l’occasione più importante è ancora del Colonia con un palo colpito da Falk. Anche l’ultimo assalto del Mannheim, che toglie il proprio goalie per un uomo di movimento in più, non porta al risultato sperato e così gli Squali possono esultare e fare proprio il primo capitolo di questa serie. Gara due si giocherà a campi invertiti mercoledì 19 Marzo.

Risultati quarti di finale gara 1 Domenica 16 Marzo

Hamburg Freezers – Iserlohn Roosters 4-1 [Serie 1-0]
Krefeld Pinguine – ERC Ingolstadt 5-0 [Serie 1-0]
Thomas Sabo Ice Tigers – Grizzly Adams Wolfsburg 1-4 [Serie 0-1]
Adler Mannheim – Kölner Haie 0-1 [Serie 0-1]

Prossima giornata gara 2 quarti di finale Mercoledì 19 Marzo

Iserlohn Roosters – Hamburg Freezers
ERC Ingolstadt – Krefeld Pinguine
Grizzly Adams Wolfsburg – Thomas Sabo Ice Tigers
Kölner Haie – Adler Mannheim

Ultime notizie
error: Content is protected !!