Sledge Sochi 2014: Oro agli Stati Uniti, Argento Russia e Bronzo al Canada

Sledge Sochi 2014: Oro agli Stati Uniti, Argento Russia e Bronzo al Canada

Dopo le finali per determinare le posizioni fuori dalle zone medaglia, oggi si disputava le ultime due finali che decretavano le 3 formazioni a salire sul podio.

Nella prima semifinale conquista la medaglia di Bronzo il Canada che batte la Norvegia per 3-0. Primo periodo senza reti con entrambe le squadre che si rendevano pericolose per trovare il primo vantaggio. Vantaggio che arriva proprio ad inizio secondo periodo grazie alla rete del canadese Bowden. La Norvegia sembra frastornata dalla rete subita perchè nel giro di 6′ Bridges realizza la doppietta personale portando il risultato sul 3-0 chiudendo di fatto il match visto che poi controllerà bene il risultato fine alla sirena finale.

Alle ore 17 italiane invece c’era la grande attesa per stabilire chi tra USA e Russia si sarebbe aggiudicato la medaglia d’oro. La spunterà la squadra americana di misura per 1-0 grazie alla rete di Sweeney a metà secondo periodo. Partita che ha offerto ben pochi tiri da entrambe le parti grazie alle arcigne difese in questo delicato match (6-4 per la Russia)

ORO – Stati Uniti
ARGENTO – Russia
BRONZO – Canada

4° posto Norvegia
5° posto Repubblica Ceca
6° posto Italia
7° posto Corea del Sud
8° posto Svezia

Sochi saluta così l’edizione dei Giochi Paralimpici: prossimo appuntamento in Corea del Sud, a Pyeongchang 2018!!

Ultime notizie
error: Content is protected !!