Canucks, di male in peggio

Canucks, di male in peggio

Di Tiziano Levorato

10.03.14 – CANUCKS VS NEW YORK ISLANDERS 2 – 7
Una partita che ha dell’incredibile, purtroppo per noi. Vancouver si trova avanti 3 a 0 alla fine del secondo tempo in casa contro i non irresistibili Islanders (a segno Higgins, Hank Sedin e Kesler) ma nel terzo tempo accade qualcosa che rimarrà negli annali dell’hockey (purtroppo per noi): in poco più di sei minuti New York opera il sorpasso (Bailey, Strome De Haan e Nielsen – i primi tre in powerplay). I Canucks sono storditi ma hanno la forza di pareggiare con Tanev. Ma dopo dieci – 10 – secondi gli Isolani ripassano con Martin, cui poi fanno seguito Lee e – a porta vuota – Clutterbuck. Otto goals in 20 minuti, un record (scusate la ripetitività: purtroppo per noi).

12.03.14 – CANUCKS VS WINNIPEG JETS 3 – 2 SO
Si torna alla vittoria e si sblocca – finalmente – Alex Burrows: il nostro “puntero” ne infila addirittura due alle spalle di Pavelec, rimontando così il doppio vantaggio dei Jets operato prima da Ladd e poi da Frolik, Supplementari senza sussulti, ai rigori solo Higgins segna. Una vittoria che paghiamo caro con l’infortunio – da valutare – di Kesler per uno scontro con Slater.

14.03.14 – CANUCKS VS WASHINGTON CAPITALS 3 – 4
Se qualcuno avesse scommesso su chi potesse essere l’uomo partita, colui che puntava su Kuznetsov – arrivato appena sabato scorso nella capitale – avrebbe preso dei bei quattrini: infatti è lui – autore di tre assist – che permette ai Capitolini di vincere grazie alle marcature di Ward, Ovechkin, Wilson e Green. Per Vancouver vanno in goal Schroeder, il neo arrivato Matthias e Jensen, al primo goal stagionale.

«E’ dura mettere in parole quello che è successo stasera” ha detto coach Tortorella alla fine della partita contro gli Islanders. E’ dura pensare che questa squadra possa arrivare ai playoff, diciamo noi…»

Ultime notizie
error: Content is protected !!