QFG3: Il Cortina chiude la serie con una cinquina

QFG3: Il Cortina chiude la serie con una cinquina

di FVG

Si è disputata ieri sera allo stadio Olimpico di Cortina la partita tra Hafro Cortina e Val di Fassa Volvo valida come gara 3 dei play off.

Nella frazione iniziale il Cortina parte deciso e, dopo solo 1.05, segna il primo goal con Kevin Doell, al quale, grazie ad un ottimo passaggio di Dingle, gli basta centrare il bersaglio. Il Fassa tenta subito di rifarsi con Turon, che manca di poco lo specchio della porta. La squadra di casa non da pace agli ospiti con una serie di tiri di Gron, Albers e Dingle. Gli avversari si trovano in difficoltà, tuttavia Jeslinek manca di poco la porta in superiorità numerica, ma appena dopo, al 10.51, la situazione si ribalta, sono gli Scoiattoli a poter approfittare della penalità di Dantone per mettere a segno la seconda marcatura dello stesso Doell, imbeccato da Birzinis in una mischia davanti a Tallinen.

Nel secondo periodo Gron tenta subito di portarsi avanti con una bella azione che, tuttavia, non impensierisce il goalie fassano, imitato più tardi da Albers, ma invano. In seguito ad un brutto fallo ai danni di Doell, al 26.15, Dingle dispone di un rigore realizzandolo senza problemi. Mentre Lacedelli è costretto al penalty box, Dantone e Burlin si avvicinano ad un pronto Borrelli, che impedisce il recupero. Con l’aiuto di Birzinis e Dingle è Stanislav Gron cala il poker al 33.46 a una velocità tale da non potersene rendere conto. La seconda pausa sancisce il netto 4 a 0 dei padroni di casa.

Nel terzo drittel il Fassa decide di sostituire il portiere nella speranza di poter rimediare a quanto subito fino a quel momento. Si comincia con il Val di Fassa in inferiorità per la penalità fischiata, nei 15” finali del secondo tempo, a Diego Iori. Il gioco si fa duro e le energie calano notevolmente, ma si combatte ancora. Al 48.24 Gron buca la rete in superiorità numerica, realizzando la sua doppietta personale su assist di Felicetti e Grof, dopo un paio di tentativi precedenti. Quando il match sembra chiuso, al 53.58, Jakub Sindell, in 5 contro 4, accorcia le distanze servito da Jeslinek e Kostner, seppure non sia sufficiente a modificare una situazione consolidata.

L’Hafro Cortina si aggiudica la serie meritatamente e aspetta il prossimo avversario, non ancora stabilito.

Cortina – Val di Fassa 5-1 (2-0; 2-0; 1-1)
Marcatori: 01:05 (1-0) K.Doell (R.Dingle/P.Albers); 10:51 (2-0) K.Doell (P.Birizins/P.Albers) in sup.num.; 26:15 (3-0) R.Dingle su tiro di rigore; 34:46 (4-0) S.Gron (R.Dingle/R.Birzins); 48:24 (5-0) S.Gron (J.Grof/L.Felicetti) in sup.num.; 53:58 (5-1) J.Sindel (S.Kostner/M.Jeslinek) in sup.num.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!