Anche gli Elite bianconeri pareggiano la serie contro il Berna

Anche gli Elite bianconeri pareggiano la serie contro il Berna

(Comun. stampa HC Lugano) – Una doppietta di Luca Fazzini e una bella combinazione perfezionata in rete da Jonathan Sartori ha permesso ai ragazzi allenati da Christian Wohlwend e Lassi Laakso di portare la finalissima Best of Five contro il Berna sul risultato parziale di 1-1.

Nel primo periodo il Lugano si è fatto preferire, creando un buon numero di occasioni da gol e sbloccando il punteggio con un rapido tiro di polso di Luca Fazzini dopo ingaggio vinto da Matteo Romanenghi.

Secondo tempo invece di netta marca ospite. Il Berna ha esercitato una forte pressione e se i bianconeri sono capitolati in una sola circostanza lo devono soprattutto alla bravura di Merzlikins tra i pali.

Alla ripresa del gioco però Riccardo Sartori e compagni hanno ritrovato dinamismo e mordente. Una bella triangolazione Balmelli-Simion-Jonathan Sartori ha riportato avanti i bianconeri che hanno allungato sul 3-1 ancora con una conclusione perentoria di Fazzini. Dopo il 3-2 del Berna, finale da brivido con stoica resistenza in doppia inferiorità numerica davanti ad un Elvis superlativo.

Grande gioia per gli oltre mille sostenitori presenti e appuntamento per gara 3 domenica 16 marzo alle 17.00 alla Postfinance Arena.

Ultime notizie
error: Content is protected !!