Il 60° minuto : Sono 300 per Lundqvist; Islanders, rimonta pazzesca

Il 60° minuto : Sono 300 per Lundqvist; Islanders, rimonta pazzesca

Di Andrea Triunfo

13 partite suddivise tra domenica e lunedì notte, con protagonisti i positivi “road trip” di Boston e Los Angeles, la conferma di St Louis, che rimane in vetta alla Lega, la posticipata Columbus – Dallas a causa di un malore di Rich Peverley nel primo periodo, e a alla grandissima rimonta dei NY Islanders operata alla Rogers Arena di Vancouver.

9 marzo

Match pomeridiano quello giocato tra Red Wings e Rangers al MSG, con i padroni di casa vincenti grazie al prodotto del Boston College Chris Kreider (2g), ma soprattutto grazie a Henrik “The King” Lundqvist, che festeggia la vittoria numero 300 con uno shutout, fermando 30 tiri. Conclude il viaggio in Florida con un bilancio positivo Boston, che dopo la vittoria contro Tampa, riesce a battere anche i Panthers seppur con qualche difficoltà iniziale e allunga ulteriormente il distacco da Toronto e Montreal. In serata Bergeron (1g 2a) e in particolare tutto il pacchetto arretrato, con Andrej Meszaros che registra il suo primo punto in maglia giallonera.

Ritorno coi fiocchi invece per Patrick Kane nella nativa Buffalo, dove i suoi Blackhawks vincono di misura contro i Sabres, col numero 88 stesso che apre le marcature nel primo periodo. Concludono la cinquina di partite le vittorie esterne di St Louis e Los Angeles, coi Blues che grazie al solito Oshie (1g) vincono agli shootouts, con l’eroe di Sochi che si porta a quota 8 rigori realizzati su 11, con realizzazione di 72.7 %.

Detroit @ NY Rangers 0-3
Boston @ Florida 5-2
Chicago @ Buffalo 2-1
St Louis @ Minnesota 3-2 SO
Los Angeles @ Edmonton 4-2

10 marzo

La premiata ditta Crosby-Kunitz piega Washington nella prima sfida di lunedì, con l’ala canadese che supera le 30 reti segnate, mentre il suo compagno di linea raggiunge gli 87 punti, come il suo numero di maglia, lanciando i Penguins a quota 90 punti, uno in più Boston. Perde ancora Ottawa, che nonostante la grande prestazione di Spezza (1g 2a) e di Hemsky (3a) esce sconfitta all’overtime per mano del giovane difensore Seth Jones (1g 1a) e facendo vincere a Pekka Rinne la sua prima gara dal rientro dell’infortunio. Continua il momento no di Tampa, sconfitta ai rigori da Phoenix, mentre continua la serie di vittorie LA, che in questo road trip canadese di quattro partite ha raccolto quattro vittorie, con Martin Jones (24 sv) che ottiene la decima vittoria in carriera. Colorado vince grazie al talento di Matt Duchene (1g) che decide all’overtime contro Winnipeg, portando gli Avalanche a 89 punti in classifica. Sospesa la partita tra Stars e Blue Jackets a circa 7 minuti dall’inizio, a causa di un malore accusato da Rich Peverley, che si è sentito male in panchina. Il centro canadese è stato ricoverato all’ospedale e la NHL ha fatto sapere che adesso è in condizioni stabili. A breve la data del recupero. Storica impresa degli Islanders, che sotto 3-0 all’inizio del terzo periodo, mettono a segno ben 7 reti, di cui 3 in Powerplay, e si assicurano la vittoria contro i Canucks di Tortorella, in difficoltà più che mai. Si termina con la sfida Maple Leafs – Ducks, con a sorpresa la vittoria degli ospiti, per mano di Kessel (1g 2a) e Bozak (1g 2a). Inutile il 35esimo gol di Perry in stagione, con Anaheim che si schianta contro il muro eretto da Bernier (43 sv). Per le Anatre si tratta della sesta sconfitta stagionale in casa nei tempi regolamentari su 34 partite giocate.

Pittsburgh @ Washington 3-2
Nashville @ Ottawa 4-3 OT
Phoenix @ Tampa Bay 4-3 SO
Columbus @ Dallas posticipata
Winnipeg @ Colorado 2-3 OT
Los Angeles @ Calgary 3-2
NY Islanders @ Vancouver 7-4
Toronto @ Anaheim 3-1

Ultime notizie
error: Content is protected !!