DEL: Monaco e Berlino buona la prima

DEL: Monaco e Berlino buona la prima

Anche la DEL, come quasi tutti i campionati in Europa, ha iniziato i suoi playoff. Come consuetudine il primo turno vede opposti, al meglio delle tre partite, la settima classificata, quest’anno il Monaco, contro la decima, l’Iserlohn, e l’ottava, nell’ultima regular season il Berlino, contro la nona, l’ERC Ingolstadt. Le prime sei della classifica stanno al momento a guardare.

Apriamo una parentesi sui migliori giocatori, secondo le statistiche, della stagione regolare appena conclusa. Tra i marcatori al primo posto Adam Courchaine, Krefeld, con 74 punti; al secondo posto Steven Reinprecht, Norimberga, 70 punti; sul terzo gradino del podio un altro “Pinguino” Kevin Clark con 68 punti. Tra i goalie il migliore della stagione è stato l’estremo del Wolfsburg, Sebastian Vogl, con il 93.7% di saves; alle sue spalle Sébastien Caron, Amburgo, 93.6% e Felix Brückmann, Adler, con il 93.3%.

Tornando all’hockey giocato Domenica 9 Marzo si è disputata gara 1 della prima serie, quella tra l’EHC Red Bull e i Roosters, match disputato all’Olympiaeishalle davanti ad oltre 3000 spettatori. Incontro ricco di emozioni e di goal con i padroni di casa che passano in vantaggio dopo solo 45″ dal primo ingaggio con Daniel Richmond. I Roosters reagiscono e al 2.46 pareggiano con Brooks Macek. Il Monaco è determinato a sfruttare l’occasione del fattore campo e così 1.11 piu tardi torna in vantaggio con Darren Haydar. Coach Pasanen durante il primo intervallo sprona la propria squadra e al rientro sul ghiaccio Collin Danielsmeier impatta nuovamente. I padroni di casa si gettano in avanti e prima realizzano la terza rete con Jan Urbas, in superiorità e poi chiudono di fatto il match con Daniel Richmond, doppietta per lui. Le ultime reti, una per parte, di Brooks Macek, Iserlohn, e Alexander Barta, München, servono solo a determinare il 5 a 3 finale.

Nella seconda partita del prima fase, andata in scena ieri sera all’O2 World di Berlino, i campioni in carica degli orsi hanno regolato l’Ingolstadt con il minimo scarto, 1 a 0, grazie alla rete di André Rankel, realizzata a 6″ dal secondo intervallo. Il prossimo appuntamento è per mercoledì 12 Marzo con la seconda puntata delle due gare della prima fase.

Risultati primo turno dei playoff

Domenica 9 Marzo

EHC Red Bull München – Iserlohn Roosters 5-3  [Serie 1-0]

Lunedì 10 Marzo

Eisbären Berlin – ERC Ingolstadt 1-0 [Serie 1-0]

Prossima giornata Mercoledì 12 Marzo gara 2 prima fase

Iserlohn Roosters – EHC Red Bull München

ERC Ingolstadt – Eisbären Berlin

 

 

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!