SG1: gara 1 è delle Civette

SG1: gara 1 è delle Civette

(da alleghehockey.com) – Prima gara di semifinale tra la squadra del capoluogo Trentino e l’Alleghe hockey. Padroni di casa senza Davide Testori squalificato ma supportati da un ottimo pubblico, circa 500 i tifosi sugli spalti che dimostrano ancora una volta che in agordino la passione per l’hockey è comunque da Serie A. Le squadre in campo iniziano da subito a dimostrare la voglia di vincere, con una serie di azioni pericolose subito neutralizzate dai due estremi Davide Fontanive e Edoardo Mantovani. I primi venti minuti passano e si va negli spogliatoi con le compagini a rete inviolate.

Secondo tempo, su un azione costruita da Carlo Lorenzi le civette passano in vantaggio con Jari Monferone. Gioco piacevole e veloce bello da vedere anche dai turisti che per la prima volta si affacciano a questo magnifico sport. Basta un errore della difesa agordina e il fiemmese Michele Ciresa al 12:10 pareggia i conti insaccando il gol per il Trento. I biancorossi si fanno aggressivi cercano la porta avversaria, ma devono fare i conti con i veloci contropiedi degli avversari. I minuti passano e le 2 squadre vanno negli spogliatoi per il secondo riposo.

Gli agordini ritornano in campo ricaricati da coach Fontanive e si fanno subito pericolosi con una serie di tiri di De Toni e Monferone che Mantovani riesce a fermare. Il duetto però non demorde e fa centro al 45.54 proprio con Monferone assistito da De toni portando in vantaggio le Civette. Gli aquilotti non ci stanno a perdere e cercano di pressare. A pochi secondi dalla fine mister Stefano Daprà toglie il portiere, tenta la carta del sesto uomo di movimento ma i secondi passano, suona la sirena che sancisce la vittoria dell’Alleghe per 2 a 1.

Gara 2 giovedì 13 alle 18:45 a Trento!

Alleghe Hockey – Hc Adige Trento 2-1 (0-0, 1-1, 1-0)
Marcatori: 22:50 (1-0) Monferone J. (De Toni M., Lorenzi C.), 32:11 (1-1) Ciresa M. (Ambach A.), 45:54 (2-1) Monferone J. (De Toni M., Ganz M.)
Alleghe: Fontanive D. (Manfroi G.); Cadorin M., Da Pian M., Ganz M., Moretti I., Soppera D.; Benvegnù G., Da Tos M., Davare A., De Toni M., De Val L., Fontanive D., Fontanive E., Ganz Y., Lorenzi C., Lorenzini M., Monferone J., Pra Floriani J., Tormen P., Vittuari M.
Trento: Mantovani E. (Taddei F.); Basso M., Cristelli S., Mahlknecht P., Pichler H., Simoni P., Wirth S.; Ambach A., Ambach C., Caldart E., Ciresa M., Faggioni A., Malferteiner M., Rolfini A., Scussel G., Valer M., Vernaccini G., Zambaldi P.
Penalità: 4-4 (2-2, 2-2, 0-0)
Arbitri: Cassol Luca (De Toni Fabrizio, De Zordo Mauro)
Spettatori: 500

Ultime notizie
error: Content is protected !!