QFG1: con un netto 5 a 0 il Cortina porta a casa gara 1

QFG1: con un netto 5 a 0 il Cortina porta a casa gara 1

di FGV

Si è disputata ieri sera allo stadio Olimpico di Cortina la partita tra Hafro Cortina e Val di Fassa Volvo valida come gara 1 dei play off. Nel primo tempo il Cortina si porta in vantaggio dopo soli 45″ con Adami servito da Dingle e Birzinis dopo un ingaggio e un tentativo di Gron, il quale, cerca via del goal dopo il vantaggio I padroni di casa partono subito all’attacco e lasciano agli avversari pochi spazi per tirare. Con Grof in panca puniti Jeslinek avanza cercando il pareggio, tuttavia non conclude. In inferiorità numerica è il turno Birzinis con un ottimo tiro che non impensierisce il goalie fassano. Mentre Zanatta si accomoda nel penalty box, Burlin attraversa il campo da solo costruendo una buona azione senza ottenere i risultati sperati. Gli Scoiattoli cercano in seguito il goal con Felicetti e Doell e quando la sirena sta per suonare arriva il 2 a 0 al 18.16 grazie a una ripartenza di Dingle che, scambiato il puck con Doell,  serve Birzinis che deve solo mettere a segno.

Nel secondo periodo le emozioni sono poche, da entrambe le parti le occasioni non mancano, ma non vengono sfruttate. Le Aquile sentono il peso dello svantaggio e non riescono a recuperare, mentre Tillanen è bombardato, soprattutto dalla prima linea cortinese. Al 23.08 Gron realizza la terza rete, dopo un’attenta visione all’istant replay, gli arbitri non la convalidano. L’appuntamento di Gron con il goal è rimandato al 38.25 con un’azione solitaria conclusa con una botta secca.

Nel terzo drittel gli Scoiattoli mantengono un buon ritmo, mentre gli ospiti dimostrano a maggior ragione la loro stanchezza, sopratutto fisica. Al 47.46 Dingle insacca su assist di Adami e Doell, approfittando di una mischia davanti alla porta. Coach Kostner sostituisce il portiere nella speranza di poter fare meglio, ma anche questa mossa si rivela inutile. Al 51.21 Dingle chiude definitivamente il match andando in rete con l’aiuto dei compagni Adami e Doell, che gli lanciano il disco da dietro la gabbia, lo statuinitense, senza esitare, lo infila nell’angolino.

Il Cortina si aggiudica meritatamente questa gara 1 dei play off con un ottimo 5 a 0 e da appuntamento ai suoi tifosi all’Olimpico giovedì 13 per gara 3.

MARCATURE:
00.45 Adami (Dingle, Birzinis)
18.16 Birzinis (Doell, Dingle)
38.25 Gron (de Bettin, Dingle)
47.46 Dingle (Adami, Doell) PP
51.21 Dingle (Adami, Doell ) PP

Ultime notizie
error: Content is protected !!