Il 60 minuto: bene San Jose e Los Angeles

Il 60 minuto: bene San Jose e Los Angeles

Quattordici le partite giocate negli ultimi due giorni. Quattro i match di mercoledì 5 Marzo, dove le canadesi impegnate hanno superato le rispettive avversarie e Calgary ha vinto il derby contro Ottawa, 4 a 1. Al Madison Square Garden di New York esordio amaro per Martin St. Louis, la sua nuova casa, i Rangers, hanno perso all’overtime con Toronto, goal partita di Tyler Bozak dopo 1.51 dall’inizio dell’extratime. 2 a 2 il risultato fino a quel momento con doppio vantaggio dei Maple Leafs grazie allo stesso Bozak e a Kadri. La reazione dei padroni di casa porta alle reti di Ryan McDonagh e Dominic Moore, entrambe realizzate in inferiorità numerica. L’ultima canadese impegnata, Montreal, espugna l’Honda Center di Anaheim ai rigori, mentre Philadelphia vince tra le mura amiche contro i Capitals.

Dieci, invece, gli incontri di Giovedì 6 Marzo. Nuova sconfitta per i Capitals questa volta contro i nemici storici, Boston, che regolano Ovechkin e soci con un netto 3 a 0. Vincono all’overtime Detroit ed Edmonton rispettivamente contro Colorado ed Islanders. I Tampa Bay, orfani di St. Louis, perdono in casa con Buffalo, che ricordiamo essere l’ultima squadra della lega. Passeggiano Dallas e Chicago rispettivamente contro Canucks e Columbus.

Nella gara tra “tinanic” gli squali di San Jose superano, in casa, i Penguins 5 a 3. Doppio vantaggio ospite nel primo drittel grazie ad Olli Maatta e Chris Kunitz, quest’ultimo in superiorità numerica. Tra la fine del secondo drittel e l’inizio del terzo, i ragazzi di Todd McLellan impattano il risultato grazie a Justin Braun e l’olimpionico Patrick Marleau. Nemmeno il tempo di gioire e 21″ più tardi è ancora Olli Maatta a riportare in vantaggio Pittsburgh. Da questo momento salgono in cattedra i padroni di casa che prima pareggiano con Burns, poi passano in vantaggio con il capitano Joe Thornton ed infine, dopo aver respinto gli assalti degli avversari, realizzano il definitivo 5 a 3, a 3″ dalla fine, con ancora Brent Burns, goal realizzato a porta vuota.

Infine nell’ultimo match di giornata i “Re” di Los Angeles espugnano l’MTS Centre di Winnipeg; 3 a 1 il risultato finale con vantaggio dei padroni di casa grazie a Olli Jokinen al 32.03. Prima del secondo intervallo gli ospiti, prima pareggiano con Justin Brown, e poi passano in vantaggio con Mike Richards. A 4.09 dalla fine del match Alec Martinez chiude ogni discorso infilando dalla mezza Pavelec

Risultati 5 Marzo

Toronto @ NY Rangers 3-2 OT

Washington @ Philadelphia 4-6

Ottawa @ Calgary 1-4

Montréal @ Anaheim 4-3 SO

Risultati 6 Marzo

Washington @ Boston 0-3

Los Angeles @ Winnipeg 3-1

Buffalo @ Tampa Bay 3-1

Colorado @ Detroit 3-2 OT

Columbus @ Chicago 1-6

St. Louis @ Nashville 2-1

Vancouver @ Dallas 1-6

Montréal @ Phoenix 2-5

NY Islanders @ Edmonton 2-3 OT

Pittsburgh @ San Jose 3-5

Ultime notizie
error: Content is protected !!