Ligue Magnus: le semifinaliste che ti aspetti

Ligue Magnus: le semifinaliste che ti aspetti

Nessuna sorpresa nel turno dei quarti di finale dei play off di Ligue Magnus. Passano infatti in semifinale le squadre favorite, le prime quattro classificate della Regular Season: Rouen (1) incontrerà Angers (4), e Briançon (2) se la vedrà con Dijon (3), in serie al meglio delle 7 gare.

 

Angers – Gap 3-0
Angers sbriga la pratica Gap vincendo sempre in modo convincente. Nell’ultimo match, giocato fuori casa, i Ducs vanno a segno con 4 differenti giocatori (Walls, Albert,Henderson e Crowder), in una serata coronata dallo shootout di Florian Hardy (5-0 finale). Ora ai Ducs tocca la conferma più difficile, la semifinale con il Rouen, una riedizione della finale scudetto della scorsa stagione.

Rouen – Chamonix 3-0
Serie tranquilla anche per il Rouen. I campioni in carica rischiano solo in gara 2 quando riescono a recuperare la parità (5-5) con lo Chamonix a un solo minuto dalla sirena, per poi vincere al supplementare con una rete di Yannick Riendeau. Rouen passa meritatamente in semifinale, ma i savoiardi possono ugualmente essere soddisfatti dei traguardi raggiunti in una stagione che era iniziata male.

Dijon – Morzine/Avoriaz 3-1
I Ducs dimostrano di soffrire l’hockey aggressivo e veloce messo in pista dal Morzine/Avoriaz e passano in semifinale grazie a due vittorie interne di misura e una vittoria in gara 4 dove agguantano il pareggio alla fine del secondo drittel in inferiorità numerica con Nicolas Ritz, per poi chiudere l’incontro alla sirena con un empty net (4-2). I Ducs in semifinale incontreranno il lanciatissimo Briançon che, con il fattore campo favorevole, si preannuncia avversario ben più ostico.

Briançon – Villard de Lans 3-1
Dopo l’exploit di gara 3, vinta ai rigori (3-2), il Villard de Lans cede allo strapotere dei Diables Rouges di Briançon che in gara 4 regolano la pratica con un secco 6-0. Partita perfetta dei ragazzi di Luciano Basile, che mettono in mostra un gran gioco di squadra, andando a segno con 6 giocatori. Secondo shootout della serie per un Ronan Quemener apparso in gran forma. Per quanto dimostrato nei primi turni di play off, il Briançon si propone come l’alternativa più credibile al favorito Rouen.

 

POULE DE MANTIEN

Brest – Caen 2-2
Grande equilibrio in Poule de Mantien. Il Brest recupera la parità nella serie andando a vincere largamente (5-1) al Caen – La Mer in gara 4, grazie ad un hat trick del canadese Nicholas Pard. Il prossimo incontro, che si preannuncia di grande intensità, è in programma al Rinkla Stadium di Brest sabato 8 marzo.

 

TABELLONE PLAY OFF

Ligue_Magnus-Play_Off_2014b

 

CALENDARIO SEMIFINALI PLAY OFF

GARA 1 – Martedì 11 Marzo
Rouen – Angers
Briançon – Dijon

GARA 2 – Mercoledì 12 Marzo
Rouen – Angers
Briançon – Dijon

GARA 3 – Venerdì 14 Marzo
Angers – Rouen
Dijon – Briançon

GARA 4 – Sabato 15 Marzo
Angers – Rouen
Dijon – Briançon

GARA 5 (eventuale) – Martedì 18 Marzo
Rouen – Angers
Briançon – Dijon

GARA 6 (eventuale) – Venerdì 21 Marzo
Angers – Rouen
Dijon – Briançon

GARA 7 (eventuale) – Domenica 23 Marzo
Rouen – Angers
Briançon – Dijon

 

CALENDARIO POULE DE MANTIEN

GARA 5 – Sabato 8 Marzo
Brest – Caen

GARA 6 – Sabato 15 Marzo
Caen – Brest

GARA 7 (eventuale) – Sabato 22 Marzo
Brest – Caen

Ultime notizie
error: Content is protected !!