Il Renon mette il punto esclamativo sulla sua Regular Season, Valpe K.O. a Collalbo

Il Renon mette il punto esclamativo sulla sua Regular Season, Valpe K.O. a Collalbo

Nell’antipasto di playoff è il Renon ad avere la meglio sulla Valpe per 2 a 0. Match privo di emozioni, ma intriso invece di penalità. E’ soprattutto la Valpe a rimetterci, perché due dei suoi uomini migliori finiscono sotto la doccia a match in corso: Maxwell, per un 5+20′ per una brutta reazione su Ansoldi, e Barney, spedito negli spogliatoi dagli arbitri per eccessive proteste. Clima da playoff, quindi, per una sfida che da sabato si preannuncia già essere molto calda. Stasera, intanto, il match lo decide Travis Ramsay, che nel terzo tempo trova la rete che sblocca il risultato e verrà seguito poi dall’empty-net goal di Scelfo.

Ritten Sport Renault Trucks – Valpellice Bodino Engineering 2 – 0 [0-0; 0-0; 2-0]
Primo tempo di poche emozioni, com’era prevedibili, con le due squadre che concedono non poche penalità nei primi 10 minuti, ma non vanno mai vicino al goal del vantaggio. Nel finale è il Renon a cercare di imprimere maggiormente il proprio ritmo, alzando il baricentro e sfiorando l’1 a 0 con Ansoldi, che da pochi centimetri non riesce a ribadire in rete l’ottimo assist di Tudin. Dopo 20 minuti risultato bloccato sullo 0 a 0.

Seconda frazione sulla stessa lunghezza d’onda della prima, squadre che non pungono davanti e si difendono tutto sommato con ordine. Nel Renon va a riposo anche Chris Mason, che lascia spazio a Josef Niederstaetter. Poche le conclusioni degne di nota, l’occasione migliore capita sulla stecca di Rissmiller che si ritrova solo davanti a Frazee, non dimostrando però la freddezza necessaria. Negli ultimi minuti si scaldano gli animi: prima Scelfo e Tomko vengono alle mani e finiscono nel pancone dei puniti per 2+2 minuti, poi nel corso di un ingaggio Ansoldi spintona Maxwell, che perde la testa e rifila due steccate sulla gamba e sul braccia dell’attaccante altoatesino. Risultato: 2 minuti per Ansoldi, 5+20 per Maxwell che dovrà probabilmente prepararsi a una squalifica. Sul piano del risultato invece nulla cambia, ancora reti bianche alla seconda sirena.

Il match si sblocca nel terzo tempo. La Valpe prima va a un passo dal vantaggio con una bella azione di Nunn, che salta secco un difensore ma non riesce a battere Niederstaetter. I Rittner Buam concedono una penalità, non riuscendo a sfruttare a pieno i cinque minuti di superiorità numerica, ma nei quaranta secondi rimanenti con l’uomo in più passano in vantaggio: al 44:05 bel disco di Siddall per Travis Ramsay, che ha tutto il tempo di prendere la mira e freddare Frazee. Pochi cenni di reazione da parte degli ospiti, che si rendono pericolosi con il solo Barney, bravo a liberarsi davanti a Niederstaetter che riesce però a fermarlo, anche grazie all’azione fallosa di Urquhart. Lo stesso Barney finisce poi in anticipo sotto la doccia per una penalità partita per veementi proteste nei confronti degli arbitri. Coach Mike Flanagan prova a giocarsi la carta del sesto uomo di movimento, ma il Renon trova la rete a porta vuota di Emanuel Scelfo. 2 a 0 il finale all’Arena Ritten.

Ritten Sport Renault Trucks – Valpellice Bodino Engineering 2 – 0 [0-0; 0-0; 2-0]

Reti: 44:05 Travis Ramsay PP (1-0); 58:48 Emaneul Scelfo EN (2-0)

Ultime notizie
error: Content is protected !!