Asiago chiude in bellezza battendo il Milano Rossoblu

Asiago chiude in bellezza battendo il Milano Rossoblu

Supermercati Migross Asiago – Hockey Milano Rossoblu  4 – 3  (0-1, 3-2, 1-0)

di Davide Trevisan

La Supermercati Migross Asiago chiude la regular season con una sofferta vittoria colta contro il Milano Rossoblu che, giunto all’Odegar rimaneggiato, ha tenuto testa agli stellati per tutti i sessanta minuti.

Come detto ospiti a corto di giocatori e coach Insam è costretto a giocare a due linee offensive complici le assenze di Latin, Migliore, Caletti e Didiomete. Tutt’altra storia in casa Migross dove John Parco ha praticamente tutti disponibili (eccetto Tura) e concede perciò un turno di riposo a Sullivan.

Primo tempo molto brutto giocato male da entrambe le squadre con l’Asiago che spreca malamente due powerplay ed il Milano, cinico, che colpisce al 16° con una bella azione della seconda linea finalizzata da Ranallo.

Decisamente più vivace il drittel centrale che vede il Milano abile a capitalizzare la prima superiorità a disposizione: Ranallo, infatti, impiega appena 15 secondi per centrare la personale doppietta freddando con un tiro non irresistibile Marozzi. L’Asiago reagisce subito ed è pure aiutato dalla dea bendata perché il tiro senza pretese di Andrea Strazzabosco trova la deviazione involontaria di Benetti ed il disco carambola in rete. I padroni di casa però si addormentano nella successiva azione di Fontanive che si destreggia e mette in mezzo dove un solissimo Lo Presti non fallisce il facile 3 a 1. Stellati che non ci stanno a perdere e cominciano a prendere in mano il pallino del gioco creando sempre più pericoli dalle parti di un Dainton che capitola due volte,  prima su tiro dalla media distanza di Matteo Tessari e poi su rovescio di Paul Zanette che vale il 3 a 3 con cui si chiudono i primi 40 minuti di gioco.

Ultima frazione che si apre con l’ingenuo fallo su Dainton di Marc Zanette ma sul susseguente powerplay meneghino Bentivoglio fugge in contropiede beffando il portiere tra i gambali. E’ il gol partita perché i restanti minuti vede le due squadre annullarsi con il Milano Rossoblu che non riesce a capitalizzare le quattro situazioni di superiorità numerica.

Regular season che si chiude quindi con il secondo posto per gli stellati che sabato sera incroceranno i bastoni con i rivali storici del Val Pusteria in quello che si preannuncia un Odegar infuocato. Milano che chiude sesto ed affronterà il sempre ostico Vipiteno.

Reti: 16.37 0:1 Ranallo (Goi, Schell); 21.06 0:2 SUP Ranallo (Gellert, Schell); 21.33 1:2 Benetti (A.Strazzabosco, Rigoni); 21.44 1:3 Lo Presti (Fontanive, Estoclet); 30.31 2:3 Tessari M. (Borrelli, Ross); 32.55 3:3 Zanette P. (Zanette M., A.Strazzabosco); 41.51 4:3 Bentivoglio INF (Ulmer).

 Supermercati Migross Asiago: Marozzi (Pavone); Casetti, Signoretti; Bentivoglio, Ulmer, Devergilio; A.Strazzabosco, Ross; Tessari M., Borrelli “C”, Zanette M.; Strazzabosco M. “A”, Mattivi; Zanette P., Benetti “A”, Rigoni; Marchetti; Stevan, Tessari N., Presti.  Allenatore: John Parco

Hockey Milano Rossoblu: Dainton (Tesini); Fritsch, Gellert; Lo Presti “A”, Fontanive “C”, Estoclet; Guerra, Lutz; Schell, Ranallo, Goi; Re “A”, Lo Russo; Borghi, Gherardi, Allenatore: Adolf Insam

Arbitri:Andrea Benvegnù e Andrea Moschen (N. Basso e F. Stefenelli)

Tiri: 33-22 (9-7, 14-9, 10-6)

Penalità: Asiago 14’ (7 x 2’)  Milano  8’  (4 x 2’)

Spettatori: 1200

Ultime notizie
error: Content is protected !!