Ice Sledge Hockey: Nazionale Azzurra pronta per Sochi

Ice Sledge Hockey: Nazionale Azzurra pronta per Sochi

di Alessandro Papei

Siamo ormai giunti alle battute iniziali dei Giochi Paralimpici di Sochi 2014 e la nostra Nazionale è ormai pronta ad affrontare la manifestazione cercando di poter vedere coi risultati la grande crescita avuta in questi anni. Oggi, 3 Marzo, la partenza da Malpensa destinazione Russia degli azzurri dove tra l’altro  vedrà in Capitan Andrea Chiarotti portabandiera della truppa italiana.

Dopo i vari raduni svolti in Trentino Alto Adige nei giorni 27 e 28 Febbraio al Pala Tazzoli di Torino la nostra Nazionale ha affrontato due amichevoli contro la Norvegia, formazione salita sul podio sia ai Giochi di Torino sia a Vancouver. Nella prima amichevole è stata una vera partita e di grande aognismo dove i norvegesi riescono a vincere per 3 a 2 (reti azzurre di Planker e De Paoli). Nella seconda amichevole la Norvegia conferma  la buona preparazione vincendo nuovamente ma per 4 a 2 (reti azzurre di Rosa e Chiarotti).

Ma prima della gara iniziale che ci vedrà di fronte agli Stati Uniti (tra i favoriti insieme a Russia e Canada) è prevista un’amichevole contro la Svezia, formazione già incontrata durante il torneo di Qualificazione.

Nel frattempo, venendo al campionato, sono i Tori Seduti di Torino la squadra che raggiunge in finale Scudetto le Aquile del Sud Tirolo. I piemontesi infatti dopo aver vinto gara-1 contro l’Armata Brancaleone Varese vincono anche gara-2 per 2 a 0 grazie alla doppietta di Valerio Corvino. Si ripropono dunque la sfida che ha visto le due migliori squadra durante la regular season, i complimenti vanno comunque anche per Pontebba e Armata Varese che così chiudono la loro stagione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!