Le Ladies di Lugano si portano sul 2a0 nella semifinale con il Bomo

Le Ladies di Lugano si portano sul 2a0 nella semifinale con il Bomo

Sono iniziati nel campionato svizzero femminile i playoff per l’assegnazione dello scudetto 2013/14, le Ladies di Lugano in semifinale sono opposte all’Ev Bomo in una serie al best of 5. In gara 1 disputata sabato alla pista delle Resega le ticinesi padrone di casa hanno sommerso di reti le avversarie con un pesante 20a1 che non lascia dubbi sulla superiorità delle ragazze allenate da Marzio Brambilla che sono andate a bersaglio con ben dieci diverse giocatrici.

Nella partita della domenica giocata sulla pista del Bomo il match è stato molto più equilibrato, dopo il vantaggio del primo periodo ottenuto al sedicesimo minuto da KacyAmbroz le padrone di casa sono rimaste in gara finmo a metà partita quando novanta secondi di sbandamento hanno permesso allle bianconere di portarsi sul 3a0 grazie alle reti di Anja Stiefel al 31.07 in superiorità numerica  e Bettina Meyer al 32.28, la seconda rete di Anja Stiefel realizzata al 50.09 ha portato le ticinesi sul 4a0 e di fatto chiuso la contesa permettendo al Lugano di portarsi sul 2a0 nella serie.

Nell’altra semifinale le “leonesse” di Zurigo sono anch’esse avanti per due partite a zero nella serie che le vede opposte all’Universitè Neuchatel.

 

 

LADIES TEAM LUGANO – EV BOMO 20-1  (6-1; 5-0; 9-0)

Reti Lugano: Isabel Menard (2) Evelina Raselli (2) Rome Eggimann (2), Bettina Meyer Claudia Cantamessi(2), Kacy Ambroz(4), Laura Desboeufs (2), Celine Abgottspon, Kristine Horn (2), Anja Stiefel(2).

EV BOMO – LADIES TEAM LUGANO 0-4 (0-1; 0-2; 0-1)

Reti Lugano: Anja Steifel (2), Kacy Ambroz, Bettina Meyer.

Ultime notizie
error: Content is protected !!