Goleada allo Scola, la spunta l’Asiago

Goleada allo Scola, la spunta l’Asiago

Un Asiago ormai certo della seconda posizione conquista altri 3 punti imponendosi per 8-5 contro il Fassa, faticando più del previsto contro una squadra che non aveva più niente da perdere. Gara in equilibrio per due periodi, poi la stanchezza dei ladini si è fatta sentire e gli stellati hanno dilagato. Ancora assenti in casa Fassa Tillanen e Vallini, nell’Asiago tra i pali c’è Pavone mentre sono assenti Marchetti, Rigoni, Mattivi e Michele Strazzabosco.

S.H.C. Val di Fassa Volvo – Migross Supermercati H.C. Asiago 5-8 (2-2; 1-3; 2-3)
In avvio di match subito emozioni forti con l’Asiago che non vuole cedere nemmeno un metro alla formazione di casa e impegna subito Scola con Ulmer e Zanette. Alla prima vera occasione è però Chelodi a portare in vantaggio il Fassa finalizzando un veloce contropiede partito da Gilmozzi. Alla coppia Ross-Borrelli però basta meno di un minuto per ribaltare il risultato e portare in vantaggio gli stellati. La pressione asiaghese non si placa e Gianni Scola è costretto agli straordinari prima su Ulmer e poi su Ross, ma è bravo a negare la rete in entrambe le occasioni. Dall’altra sono Dantone e Jeslinek ad avere sulle stecche la rete del pareggio, ma Pavone non si fa superare. Sul finale arriva però il pareggio per la formazione di casa, ed è sulla stecca di Nicola Deluca che da pochi metri buca Pavone tra i gambali.

L’avvio di secondo periodo è disastroso per i ragazzi di Kostner, che in 2 minuti capitolano ben 2 volte sotto i colpi di Ross e DeVirgilio. Il Fassa cerca di abbozzare una reazione trascinata da Jeslinek, ma il suo breakaway s’infrange sullo scudo di Pavone. Dopo aver passato indenne una inferiorità numerica nella quale l’Asiago è riuscito a dare pochi grattacapi alla difesa di casa, gli ospiti passano ancora con DeVirgilio. Il Fassa dimostra di non essere morto e prima con Sindel impegna severamente Pavone, poi con Gilmozzi dallo slot trova la rete del 5-3 che tiene in partita i padroni di casa. Ancora Fassa sul finale, con un azione solitaria di Diego Iori ed un tentativo di David Turon che, però, non trovano il successo sperato.

In avvio di terzo periodo i ritmi sono lenti e le due formazioni faticano a scoprirsi, ma alla prima occasione utile Bentivoglio trova il pertugio vincente e insacca alle spalle di Scola. Passano solo 14 secondi e Jeslinek, imbeccato da Mattia Bernard insacca il 6-4 che dura però solo 3 minuti, fino a che Ulmer sigla il 7-4. A questo punto il Fassa inizia a sentire la fatica sulle gambe e concede anche l’8-4 sulla stecca di Borrelli. Sul finale ancora pressione ladina: prima Sindel centra il palo alla sinistra di Pavone, poi Jeslinek raccoglie un rebound e fissa il risultato sull’8-5 che chiude di fatto la partita.

Il Fassa dunque incappa in una nuova sconfitta, nonostante una prestazione positiva, offrendo di fatto a coach Kostner un ottimo scenario per quello che sarà il pre-playoff che la formazione fassana dovrà giocare contro il Cortina. Per l’Asiago arriva la conferma della seconda posizione che vale un importante vantaggio del fattore campo a favore contro il Val Pusteria. Un anticipo della serie Cortina-Fassa verrà dato martedì sera, 4 marzo, quando il Fassa andrà all’Olimpico di Cortina per l’ultima di regular season, mentre l’Asiago ospiterà tra le mura amiche dell’Odegar il Milano Rossoblu

Sportiva H.C. Val di Fassa Volvo – Migross Supermercati H.C. Asiago 5-8 (2-2/1-3/2-3)
Marcatori:
04:22 (1-0) E.Chelodi (F.Gilmozzi); 04:43 (1-1) N.Ross (S.Bentivoglio/K.DeVergilio); 05:16 (1-2) D.Borrelli (M.Tessari/A.Strazzabosco); 18:10 (2-2) N.DeLuca (S.Costantin/D.Iori); 20:33 (2-3) N.Ross (K.DeVergilio/S.Bentivoglio); 22:35 (2-4) K.DeVergilio (S.Bentivoglio/L.Ulmer); 30:27 (2-5) K.DeVergilio (S.Bentivoglio/A.Strazzabosco); 33:25 (3-5) F.Gilmozzi (J.Sindel/M.Valeruz); 42:54 (3-6) S.Bentivoglio (L.Ulmer/K.Devergilio); 43:07 (4-6) M.Jeslinek (M.Bernard/J.Burlin); 46:57 (4-7) L.Ulmer (K.DeVergilio); 54:01 (4-8) D.Borrelli (M.Tessari/N.Ross); 58:17 (5-8) M.Jeslinek (T.Dantone/J.Sindel);

Ultime notizie
error: Content is protected !!