DEL: a due dalla fine della regular season, ancora qualcosa da decidere

DEL: a due dalla fine della regular season, ancora qualcosa da decidere

di Gabriele Morganti

Conclusa la cinquantesima giornata della DEL sono ora 8 le squadre sicure della propria partecipazione ai playoff di questa stagione. Si aggiungono infatti l’EHC München e l’ERC Ingolstadt ad Amburgo, Krefeld, Wolfsburg, Colonia, Norimberga e Mannheim. Mentre gli Eisbären ed i Roosters dovranno ancora vedersela con un eventuale rientro dell’Augsburg.

Ma analizziamo partita per partita quest’ultima giornata. Partiamo dall’anticipo giocatosi mercoledì 26 Febbraio alla Saturn Arena; sono i Grizzly Adams ad avere la meglio, di misura, sugli ERC Ingolstadt che mancano l’appuntamento con la vittoria ma centrano lo stesso l’obbiettivo playoff. La rete nel secondo periodo di Sebastian Furchner. Mentre il goalie del Wolfsburg Sebastian Vogl mette a segno il suo sesto shutout in stagione. Sconfitti gli Augsburger in casa sotto i colpi del Kolner Haie. La partita finisce 4-3 agli shootout a favore di un Colonia che si avvia a pieni giri verso l’inizio dei playoff. Un punto che va pero stretto ai Phanter che vedono ormai sempre più complicata, a due giornate dal termine, la decima posizione.

Sconfitti a Krefeld 3 ad 1 i Roosters. I secondi della classe si impongono non senza difficoltà sbloccando il risultato nel secondo periodo con il goal del Top Scorer della lega Adam Courchaine. Gli Iserlohn a più 4 sugli Ausburger speravano certamente in una vittoria per poter fare sogni più sereni. Vince il Thomas Sabo Ice Tigers agli shootout per 4 a 3 contro gli Adler Mannheim. Entrambe le squadre alle prove generali in vista della post-season. Il big match tra Eisbären Berlon e EHC Red Bull München si conclude agli shootout con il risultato di 3-2 per gli Orsi Polari. Partita importante dal punto di vista della classifica: il Monaco conquista un punto e la matematica certezza dei playoff; dal canto suo il Berlino si mette a 5 punti dai Phanter, con lo scontro diretto decisivo di domenica 2 Marzo.

Tornano alla vittoria i Freezers, dopo quattro partite di digiuno sconfiggono i Wild Wings a Schwenninger. L’Amburgo si impone con la doppietta di Marius Möchel. Finisce 4-2 tra Straubing Tigers e Düsseldorfer EG a favore dei Tigers.

La DEL torna in campo domani con la 51esima giornata. Dove sul ghiaccio Berlino ed Iserlohn cercheranno di mettere in cascina la qualificazione ai playoff.

Risultati 50esima giornata

ERC Ingolstadt-Wolfsburg Grizzly Adams 0-1 (0-0, 0-1, 0-0)

Augsburger Phanter-Kölner Haie 3-4 SO (0:0, 1:2, 2:1, 0:0, 0:1)

Krefeld Pinguine-Iserlohn Roosters 3:1 (0:0 ,2:0 ,1:1)

Thomas Sabo Ice Tigers-Adler Mannheim 4:3 SO (1:0, 1:2, 2:1, 0:0, 1:0)

Schwenninger Wild Wings-Hamburg Freezers 0:2 (0:1, 0:1, 0:0)

Eisbären Berlin-EHC Red Bull München 3:2 SO (1:0, 1:1, 0:1, 0:0, 1:0)

Straubing Tigers-Düsseldorfer EG 4:2 (1:0, 1:1, 2:1)

Classifica: Hamburg Freezers 96; Krefeld Pinguine 92; Grizzly Adams Wolfsburg 88; Kolner Haie 88; Thomas Sabo Ice Tigers 85; Adler Mannheim 84; EHC Red Bull München 80; ERC Ingolstadt 75; Eisbaren Berlin 72; Iserlohn Roosters 71; Augsbuerger Phanter 67; Straubing Tigers 60; Schwenninger Wild Wings 60; Düsseldorfer EG 38.

Prissima giornata Domenica 2 Marzo

EHC Red Bull München-Straubing Tigers Iserlohn

Roosters-Schwenninger Wild Wings

Thomas Sabo Ice Tiger-Kolner Haie

Grizzly Adams Wolfsburg-Hamburg Freezers

Düsseldorfer EG-Krefeld Pinguine

Adler Mannheim-ERC Ingolstadt

Eisbären Berlin-Augsburger Phanter

Ultime notizie
error: Content is protected !!