Valpe stesa all’Olimpico

Valpe stesa all’Olimpico

di FVG

Si è disputata ieri sera allo stadio Olimpico di Cortina la partita tra Hafro Cortina e Valpellice. Un buon pubblico di casa ha saputo accogliere con grande calore i loro beniamini.

Nel primo tempo, da subito, un Cortina convinto attacca con buon ritmo e delle belle azioni. Dingle già dal primo minuto prova un bel tiro che non impensierisce Frazee, seguito poco dopo da Adami e Gron. La Valpe costruisce una buona azione, quando Lacedelli, punito con un 2+2 si accomoda in panca puniti, senza trovare alcun spiraglio. All’ultimo secondo di gioco Dingle mette a segno la prima marcatura della serata con l’aiuto di Grof in doppia superiorità numerica, dopo i tentativi di Albers e Gron.

Il secondo periodo inizia con Schina ancora per 5″ seduto sul pancone dei puniti, ma il Valpellice comincia a giocare di fisico, cosa che gli costa piuttosto cara. Al 27.02 Mc Donough raggiunge il pareggio su assist di Maxell mettendo fine ad una mischia davanti alla porta difesa da Borrelli. Al 30.18 gli Scoiattoli tornano in vantaggio con Doell il numero 27, servito da Luca Zanatta e Felicetti, approfitta per la seconda volta di una situazione di cinque contro tre. I Bulldogs, stanchi, non riescono a reggere il colpo: al 38.06, in power play, il gigante di Bratislava, Stanislav Gron, buca la rete, dovendo solo insaccare il puck che De Bettin e Dingle gli hanno perfettamente servito.

Nel terzo drittel gli ospiti tentano di recuperare con Maxell e Barney, senza riuscire ad impensierire ad un ottimo Borrelli sempre attento. Frazee, di contro, viene colto di sorpresa da Dingle al 46.31, il quale, grazie ai passaggi di  Grof e De Bettin, segna la quarta marcatura. I torresi continuano a collezionare falli, senza costruire niente di pericoloso che possa dare loro speranze di rimonta. Il coach piemontese chiama il timeout e decide di togliere il portiere a due minuti dal termine dell’incontro, ma nonostante ciò il risultato rimane invariato.

Meritatamente l’Hafro Cortina porta a casa 3 punti preziosi e dà appuntamento alla prossima partita in casa che avrà luogo giovedì prossimo all’Olimpico.

Hafro SG Cortina – HC Valpellice Bodino Eng. 4-1 (1-0, 2-1, 1-0 )
Marcatori: 19:59 (1-0) R.Dingle (J.Grof/G.De Bettin) in doppia sup.num.; 27:02 (1-1) R. McDonough (T.Maxwell/D.Strong); 30:18 (2-1) K.Doell (R.Birzins/L.Zanatta) in doppia sup.num.; 38:06 (3-1)  S.Gron (R.Dingle/G.De Bettin); 46:31 (4-1) R.Dingle (G.De Bettin/J.Grof)

Ultime notizie
error: Content is protected !!