CCM Cup: Tra Bulldogs e Bulls-Queens si va alla bella

CCM Cup: Tra Bulldogs e Bulls-Queens si va alla bella

(com. stampa Power Bulldogs) – Polveri bagnate e gambe paralizzate alla Sill in gara 4, la paura di vincere soffoca la grinta e la voglia di recuperare una partita iniziata bene ma terminata male. Vincono i Bulls 4 a 3 e si deciderà tutto in gara 5. Come detto partiamo alla grande e chiudiamo il primo tempo in vantaggio per 2 a 1 dopo la bella rete di Frattarelli, tiro potente al volo dopo un ingaggio vinto da capitan Corradini e un’altra bella deviazione di Sperotto su una bordata dalla blu dell’ottimo Nibale. Il secondo tempo ci costa caro e subiamo 3 reti su 3 contropiedi dei gardenesi, non contrastiamo il loro gioco in zona neutra, ma soprattutto non pratichiamo assolutamente il back checking regalando la partita ai forti avversari. Inutile la rete di Demattè e i gli assalti finali alla gabbia di Runggaldier abile a parare alcune conclusioni in serie dei nostri attaccanti, nei numerosi power play concessi dalla coppia arbitrale. Senza successo anche il tentativo di coach Avancini di farci giocare con il sesto uomo togliendo Barbisan dalla porta.

Appuntamento con gara 5 per mercoledì 5 marzo, ancora a Selva Gardena, face off alle ore 21.15.
Ci giochiamo l’entrata in finale, forza ragazzi, si può fare.

27.02.2014
HC Power Bulldogs – HC Gardena Bulls Queens 3-4
RETI03’03” (1-0) Frattarelli (Corradini), 04’58” (1-1) Niederkofler (Lambacher), 07’40” (2-1) Sperotto (Nibale), 19’17” (2-2) Delazer, 22’44” (2-3) Niederkofler (Senoner), 24’52” (2-4) Demattè, 26’24” (3-4) Stenico (Math)
PENALITA’: Bulldogs 4 minuti Bulls 28
Castioni 2, Sommariva 2


Espugnata selva, gara 3 ai Bulldogs

E finalmente arriva la tanto attesa vittoria in trasferta e i Bulldogs riescono a girare la serie di semifinale, che ora conducono per 2 a 1. Squadra nuovamente al completo per coach Avancini con il rientro dell’influenzato Frattarelli. Inizio partita soft con un buon pattinaggio, ma poche azioni di rilievo e scarsa convinzione in balaustra. Subiamo il goal del 1 a 0 con il solito Delazer che beffa Barbisan con un bel polso angolato. Iniziamo molto meglio la ripresa, dopo i saggi emirati suggerimenti del nostro coach, e sfioriamo la rete in 5 contro 3 con il portiere gardenese bravo a chiudere la gabbia in più di un’occasione. Ci vogliono 10 minuti di assedio per trovare la rete del pareggio con Castioni ben servito da Carrer ancora in situazione di power play. Terzo tempo decisivo e sfruttiamo abilmente un’altra superiorità numerica con un’ottima giocata attacco difesa conclusa con la bella rete di Brancaglion a mezza altezza sul secondo palo. Non passano nemmeno due minuti e allunghiamo ancora con una stoccata di Castioni che trafigge per la terza volta Runggaldier. I ladini però non mollano e tolgono il portiere per tentare un disperato pareggio. Dopo l’ennesimo icing è ancora zio Castioni a trovare l’empty net goal finale dal nostro angolo per il meritato hat trick. Gara 4 nuovamente sul campo amico della Sill, giovedì 27/02 alle ore 21.40.

Gardena Bulls Queens – HC Power Bulldogs 1-4
RETI10’04” (1-0) Delazer (Lambacher), 25’06” (1-1) Castioni (Carrer), 39’00” (1-2) Brancaglion (Nibale), 41’36” (1-3) Castioni (Bovo), 45’49” (1-4) Castioni
PENALITA’Bulls 22 Bulldogs 20
Nibale 6, Castioni 4, Demattè 4, Corradini 2, Rossi 2, Frattarelli 2

-> Gara 1 a 2

Ultime notizie
error: Content is protected !!