Pro Hockey Cup: il trofeo va al Postal

Pro Hockey Cup: il trofeo va al Postal

Si è conclusa sabato 22 la ventesima edizione della Pro Hockey Cup (ex Trofeo Baggetta).

Nella sua serie di semifinale, la capolista Lana Hornets si sbarazza dei Vinschgau Eisfix Freetime già in gara 2, ma viene comunque giocata anche gara tre.
Da parte sua anche il Postal, secondo in classifica al termine della stagione regolamentare, accede alla finale, ma faticando contro l’Himmelreich che fa subito sua gara uno, per poi essere sconfitto nei successivi due incontri.

SV Lana Hornets – AHC Vinschgau Eisfix Freetime
2 – 3     2 – 3 SO  7 – 2
US Postal Raika – HC Himmelreich
4 – 5     2 – 0     7 – 1

In contemporanea alle semifinali doveva essere giocato il torneo per il 5° posto, ma l’SV Schnals Ice Bears non partecipa a questa ultima fase del campionato. Rimangono quindi in corsa ASV Jenesien e Amatori Hockey Trento. Le due formazioni giocano il match programmato e va a segno per il Trento l’ex ciclista professionista Dmitri Borisovitsj Konysjev (maglia viola al “Giro” del 2000). Le due formazioni si contenderanno comunque la posizione nelle finali di sabato 22 febbraio.

ASV Jenesien – Amatori Hockey Trento  3 – 1

Si sono quindi disputate sabato 22 a Laces le finali del campionato. Questo il commento di Lorenzo Martinelli, goalie degli Amatori Hockey Trento:

La giornata “inizia con il 5° – 6° posto tra ASV Jenesien (S.Genesio) e Amatori Hockey Trento per l’ abbandono dello HC Schnals Ice Bears (Val Senales) a causa dei troppi infortuni e dell’assoluta mancanza di ghiaccio.”.
Come da copione il Jenesien, vincitore del Torneo dell’anno scorso, ci ha sovrastato nettamente, vincendo 6 a 1. Unica nostra nota positiva è che nonostante le mie 56 primavere ho giocato in porta nel 3° tempo senza prendere nemmeno una rete…

Finale 3° 4° posto: di fronte AHC Vinschgau Eisfix Freetime (Laces) e HC Himmerlreich (Stilves).
Partita abbastanza equilibrata ma con una migliore organizzazione di gioco del Laces che si impone 6 a 4. Più grintosi quelli di Stilves ma meglio disposti e più precisi i padroni di casa.

Finale 1°- 2° posto tra SV Lana Hornets e US Postal Raika: partita senza storia, uccisa nei primi 5 minuti da 2 gol del Postal con il solito Eremin Denis (capocannoniere) e continuata con un Lana dai troppi errori che il Postal castiga, tanto che alla fine del 2° tempo vincono 4 a 0. Nel 3° tempo il Lana incomincia a giocare come sa, molto più grintoso, e riesce a segnare 2 volte ma il Postal non sbaglia le occasioni che si presentano e finisce 5 a 2. Postal che concretizza sempre, Lana che non è riuscito ad ingranare, complice il passivo iniziale.”.

Finale 1° posto:
SV Lana Hornets           – US Postal Raika         2 – 5
Finale 3° posto:
Vinschgau Eisfix Freetime – HC Himmelreich          6 – 4
Finake 5° posto:
ASV Jenesien               – Amatori Hockey Trento  6 – 1

Un plauso all’organizzazione impeccabile dei ragazzi di Laces di tutta la finale, con festa nello spazio-tenda riscaldato all’esterno del bar dello stadio.”.

Classifica finale
1°  US Postal Raika
2°  SV Lana Hornets
3°  Vinschgau Eisfix Freetime
4°  HC Himmelreich
5°  ASV Jenesien
6°  Amatori Hockey Trento
7°  SV Schnals Ice Bears

Continua Lorenzo Martinelli: “A Lana questo week-end c’è un torneo a 12 squadre (link) dove andremo anche noi a fare un po’ di esperienza internazionale.”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!