Asiago: quinta vittoria di fila, Vipiteno al tappeto

Asiago: quinta vittoria di fila, Vipiteno al tappeto

Supermercati Migross Asiago – Vipiteno Weihenstephan Broncos  4 – 2  (1-0, 2-1, 1-1)

di Davide Trevisan

Quinta  vittoria di fila per la Supermercati Migross Asiago che questa sera all’Odegar ha sconfitto il Vipiteno nel corso di un match che i vicentini hanno sempre condotto per tutti i sessanta minuti.

Coach John Parco ha dovuto rinunciare ai soliti Paul Zanette e Stefano Marchetti a cui si è aggiunto Andrea Strazzabosco. Ospiti privi di Erat, Kofler e Knowlton e spazio in seconda linea al 16enne Ivan Deluca.

Match dai ritmi molto blandi con i primi minuti di gioco davvero sonnolenti; al primo powerplay la Migross va però a segno grazie alla brillante intuizione di Signoretti che mette sulla stecca di Devergilio il disco del facile vantaggio. Asiago controlla la timida ed inefficace reazione ospite controllando con maestria il match rischiando solo al 15° quando un rimpallo favorisce il tiro di Deluca sul quale è bravo ad opporsi Marozzi.

Lo stesso portiere stellato è decisivo ad inizio di seconda frazione negando il pari a Braito presentatosi tutto solo. Al ventiseiesimo minuto Sulivan intercetta disco a centro pista e s’invola in due contro uno assieme ad Ulmer, abile a finalizzare in maniera vincente l’assist del difensore con un tiro a fil di palo. Partita che prosegue veloce con pochissime interruzioni di gioco vivacizzandosi nel finale di tempo grazie alla deviazione vincente di Matteo Tessari su assist di Zanette; i broncos però questa volta reagiscono prontamente accorciando con Braito che si presente solo verso il goalie di casa freddandolo tra i gambali.

Ultimo tempo che si apre con Ulmer a sfiorare il poker. Gol fallito e gol subito perché pochi istanti dopo Caig sfrutta la troppa leggerezza difensiva dell’Asiago per siglare in mischia il gol del 2 a 3. L’Asiago non si scompone e continua ad attaccare sfiorando ripetutamente la quarta rete con Devergilio e Zanette due volte. A mettere al sicuro la partita ci pensa allora Bentivoglio che s’invola tutto solo verso Myllykoski e, sebbene contrastato fallosamente dal ritorno di un difensore, riesce a concludere in gol.

Reti: 08.00 1:0 Devergilio PP (Ulmer, Signoretti); 26.08 2:0 Ulmer (Sullivan, Bentivoglio); 35.08 3:0 Tessari M. (Zanette M., Borrelli); 38.14 3:1 Braito (Sottsas, Maffia); 45.37 3:2 Caig (Stofner, Lee); 49.52 Bentivoglio (Devergilio, Casetti).

 Supermercati Migross Asiago: Marozzi (Tura); Casetti, Signoretti; Bentivoglio, Ulmer, Devergilio; Sullivan, Ross; Zanette M., Tessari M., Borrelli “C”; Strazzabosco M. “A”, Mattivi; Presti, Benetti “A”, Rigoni; Stevan, Tessari N. Allenatore: John Parco

Vipiteno Weihenstephan Broncos: Myllykoski (Steinmann); Eastman “A”, Hackhofer; Stofner, Caig, Lee; Pircher “C”, Maffia; Ludvk, Deluca, Wieser; Liotti, Baur; Sottsas “A”, Braito, Mair; Erlacher, Messner. Allenatore: Alex Gschliesser

Arbitri:Nadir Ceschini e Gregory Loreggia (N. Basso e T. Facchin)

Tiri: 47-35 (13-13, 15-7, 19-15)

Penalità: Asiago 6’ (3 x 2’)  Vipiteno  8’  (4 x 2’)

Spettatori: 920

Ultime notizie
error: Content is protected !!