U16 LP – Pinerolo a testa alta fino alla fine. Vince il Real

U16 LP – Pinerolo a testa alta fino alla fine. Vince il Real

(dal sito del Pinerolo) – Dopo due belle vittorie arriva anche la prima sconfitta, ma sconfitta con onore contro una formazione che negli ultimi anni si è sempre qualificata per le fasi nazionali. Partita sin dall’inizio caratterizzata dal buon ritmo da entrambe le parti, a fare la differenza sono due-tre giocatori del Real come Zorloni e Tonello in grado da un momento all’altro di cambiare il volto della partita. Le nostre reti realizzate sempre in rimonta, ma mantenendo viva la partita, sono di Aglì, Baudi e Ippolito nel secondo periodo, di Viotto nel terzo.
Domenica riposo, poi si spera di tornare alla vittoria contro i Torino Bulls (all’andata al Tazzoli finì 1 a 1).

Hc. Pinerolo – Hc Real Torino 4-6 (0-1, 3-4, 1-1)
Marcatori: 09:02 (0-1) Del Piccolo (Gatti, Prelato), 20:47 (0-2) Biancotto (Focato, Tonello), 22:13 (1-2) Aglì (Gilli, Ippolito), 22:36 (2-2) Baudi (Gilli), 26:04 (2-3) Zorloni (Biancotto), 36:46 (2-4, PP) Tonello (Gatti), 37:20 (2-5) Del Piccolo (Gatti, Tonello), 38:00 (3-5) Ippolito (Aglì, Beltramino), 42:53 (4-5) Viotto (Cecchi, Beltramino), 52:55 (4-6) Biondi (Tonello)
Pinerolo: Baron Nicholas 98 (dal 40:00 Conti Gabriele 1); Depetris Matteo 11, Tirreni Davide 29, Viotto Alberto “C” 22, Neri Ludovico 17, Segatel Davide 9 ; Baudi Pietro 70, Bruno Marcello 15, Bondonno Francesco 16, Gilli Luca 10, Cecchi Leonardo 23, Croce Alessandro 75, Ippolito Iacopo 87, Beltramino Giulio 8, Aglì Alessandro 12, Fano Federico 14. Allenatore: Dino Grossi
Real Torino: Basraoui Andrea 80; Boccomino Mauro “C” 15, Focato Ludovico 20, Rosso Davide 25 ; Bera Alberto 8, Biancotto Simone 66, Biondi Luca 70, Zorloni Alex 81, D’Eliso Fabrizio 19, Del Piccolo Stefano 33, Fasan Giovanni 30, Tonello Andrea 50, Gatti Davide 60, Prelato Nicolò 40. Allenatore: D. Zurek
Penalità: 12-8 (2-2, 6-0, 4-6)
Arbitri: Coccioli e Costa
Spettatori: 133


Under 14 – Anche fare meglio si può

(dal sito del Pinerolo) – Dopo la vittoria con la Valpe B di giovedì u.s arriva un’altra vittoria dei nostri boys capaci di battere in casa i Diavoli di Sesto. Memori del rocambolesco pareggio dell’andata in casa loro questa volta scendono in pista molto più determinati, vogliosi di portare a casa il punteggio pieno sia per la classifica che per il morale. Mattatore della sera è il solito Depetris che due volte su azione personale e una su assist di Beltramino e Aglì segna una tripletta personale. Prima rete stagionale invece per la neo Nazionale Camilla Espagnol che segna su assist di Barra.
Vittoria che da morale alla squadra, sperando che ora, assaggiato il gusto che da vincere, non se lo scordino più per una brillante chiusura di stagione.
Cosi Davide Rossetto nel dopo gara:

Secondo me la partita è andata bene contando che all’andata avevamo a malapena pareggiato e oggi abbiamo vinto 4-0. Pero dobbiamo ringraziare il coach Dino Grossi che ci spinge sempre a fare di più e anche i giocatori Matteo Depetris e Luca Gilli per la grinta che riescono ad infonderci nello spogliatoio.

Hc Pinerolo vs Hc Diavoli Sesto 4-0
Marcatori per il Pinerolo: Depetris 3, Espagnol.
Pinerolo: Baron (40? Conti), Depetris, Artero, D. Segatel, Lasagno, Aglì, Barra, Carbone, Espagnol, Gilli, Ippolito, Rossetto, A. Segatel, Sobhi, Bonino, Beltramino, Giordan. Coach: Grossi.


Under 12 – Espugnata Como

(dal sito del Pinerolo) – Nuova vittoria della nostra U12, la seconda consecutiva che muove la classifica e fa molto morale. I progressi iniziati in quel di Courmayeur continuano sempre più a vedersi.
Questa volta abbiamo voluto vedere la partita in modo diverso, non la classica cronaca, ma farvela raccontare da tre punti di vista diversi, una mamma sugli spalti, un papà accompagnatore in panchina e un ragazzo sulla pista.
Cosi Silvia, mamma di Simone:

Gli avversari si ricordavano della vittoria facile dell’andata e ci hanno sottovalutati parecchio. Fabio ha fatto subito un gol nei primi minuti. Loro hanno pareggiato dopo un po’ (gran botta di fortuna). Noi mamme abbiamo pensato “ecco, ora si scoraggiano e abbiamo un altro risultato da tennis”, invece i nostri ragazzi hanno tirato fuori tutta la grinta che avevano e hanno sempre avuto la gestione” della partita. Tantissimi pali e traverse, dischetti presi un centimetro prima del gol. L’arbitro ha sempre favorito la squadra di casa, fuorigioco inesistenti, falli inventati, non si toglieva mai dai piedi quando i giocatori gli erano vicino. In più di un’occasione ha tirato lui il dischetto durante i contrasti a bordo balaustra. Il pubblico era parecchio infuriato e anche la tifoseria di casa ci ha dato ragione. Subivamo noi fallo e ce ne mandava fuori 2… una roba tremenda!! Nonostante ciò, il Pinerolo ha giocato molto bene, si facevano i passaggi, non sempre precisi, ma hanno anche 10/11 anni! E non hanno mai mollato. L’ultimo gol è stato segnato a 5 secondi dalla fine! Quando noi avevamo già iniziato ad urlare il conto alla rovescia con l’ultima voce rimasta.

Cosi Bruno, papà di Carlotta:

Un’altra prestazione positiva della nostra under 12 questa volta seguita dal coach Lorenzo Rota, in quel di Casate. Opposti ai pari età del Como grintosi e motivati seppur privi di due giocatrici “fuori quota” e nonostante un arbitraggio quanto meno scandaloso riescono a portare a casa una vittoria netta per 5 a 1. Vinti tutti e tre i tempi 1 a 0, 2 a 1, 2 a 0, giocato per tre volte in inferiorità numerica 3 contro 5 senza subire reti. A rete sono andati tre difensori ed un attaccante a dimostrazione che quando la squadra “gira” e sviluppa buone azioni siamo pericolosi in zona goal. Sottolineo la buona prestazione della difesa (nessuna penalità) impegnata con un buon minutaggio a causa delle inferiorità numeriche ripetute, Carlotta si è dannata come sempre. Gli attaccanti e le ali hanno pattinato e aiutato la difesa in modo esemplare. insomma come dico io “partecipare è bello, ma vincere da morale”. Piccolo inciso, abbiamo ricevuto i complimenti dagli addetti del palazzetto, a nostra memoria mai nessuna squadra ha lasciato lo spogliatoio così pulito, evidentemente gli insegnamenti fuori ghiaccio dei due portaborracce cominciano a funzionare.

Cosi Simone Perna giocatore:

Abbiamo lavorato duramente negli allenamenti e iniziamo a vedere i risultati in partita. Tanti passaggi e tanti tiri in porta. Ognuno copriva bene il proprio ruolo e stiamo iniziando a fare squadra. Tante decisioni dell’arbitro non le ho capite, spesso abbiamo giocato in 3 senza aver fatto nulla… ma non ci siamo persi d’animo e il risultato è stato ottimo! Sono molto contento di aver vinto! Ringrazio il coach e i suoi collaboratori per avermi dato la possibilità di giocare, e i miei compagni. Un ringraziamento particolare anche ai genitori, la nostra tifoseria che mette il cartellone e ogni volta ci incita e ci segue sempre, anche quando perdiamo, ci danno tanta carica!

Hc Como vs Hc Pinerolo 1-5 (1-0, 2-1, 2-0)
Reti per il Pinerolo: Battistoni, Marcialis 2, Regine e Vicentini.
Pinerolo: Boaglio; Battistoni, Barra, Comba, Regine, Vicentini; Belli, Ciolan, Femia, Guidi, Marcialis, Piotto, Perna Ruggiero, Sacchetto. Coach: Rota Lorenzo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!