Power Girls migliorano

(com. stampa HC Como) – Nello scorso week-end le Power Girls hanno disputato il loro secondo torneo della stagione, il San Gottardo organizzato dall’HCAP sulla pista di Biasca. Sull’onda dell’entusiasmo Elvetico per il bronzo conquistato alle olimpiadi dalla nazionale femminile di hockey Rosso-Crociata, il comitato organizzatore ha ottimamente accolto le Power Girls tra le formazioni partecipanti definendole una piacevole e inattesa novità per l’hockey Svizzero. Il torneo, in generale di buon livello tecnico, inizia bene per le ragazze, che le vedono inizialmente opposte alla forte compagine dello SHC Stella Praga, e che chiudono il primo impegno con un netto 6 a 3 a loro favore.
Nella giornata di Sabato le Power Girls usciranno ancora vittoriose negli incontri con HC Chiasso (3-2) e EHC Seewen (4-1) e sconfitte per 7 a 3 dal EHC Winterthur che si classificherà poi secondo posto nella classifica generale. Domenica le ragazze battono i giovanissimi dell’HC Luzern Lakers (8-0) e pareggiano con la squadra ospitante dell’HC Ambrì-Piotta per 4-4 in quella che è stata una delle più belle partite del torneo, sotto di 3 a 0 le “Girls” riescono a recuperare tutto lo svantaggio e, con una grande prova di carattere, passare avanti per 4-3 per poi venire raggiunte solo allo scadere del tempo. Risulteranno quindi seconde del girone di qualificazione e per l’accesso alla finale (obiettivo mancato di poco al precedente torneo) dovranno scontrarsi con i fortissimi “fratelli/cugini” dell’HC Lugano.
Le ragazze danno molto filo da torcere, sotto di un goal a metà primo tempo riescono a pareggiare il conto con un bellissimo goal (uno dei pochissimi subiti dal Lugano solo 7 in tutto il torneo) a quel punto le ragazze non approfittano del temporaneo sbandamento del Lugano, danno il tempo ai maschietti di riorganizzarsi e verranno, alla fine, sconfitte per 6 a 1, comunque uno dei minori passivi di tutto il torneo contro la squadra che risulterà poi al primo posto assoluto.
Resta la finalina per il terzo/quarto posto, le ragazze, forse appagate dagli obiettivi fin qui raggiunti, sfumata la possibilità del colpaccio con Lugano, disputano una buona partita contro i fortissimi ragazzi del SC Bern Future ai quali si arrendono con un ampio passivo di 9 a 2 che non rispecchia i reali valori messi in campo fino a quel momento.

CLASSIFICA FINALE
1 HC Lugano
2 EHC Winterthur
3 SC Bern Future
4 Power Girls
5 SHC Stella Praga
6 HC Ascona
7 EHC Seewen
8 EHC Bienne Spirit
9 HC Ambrì-Piotta
10 EHC Basel Sharks
11 HC Chiasso
12 GDT Bellinzona
13 HC St-Imier
14 HC Luzern Lakers

Formazione Power Girls (tra parentesi numero reti segnate)
Portieri: Casiragli Daniela IT, De Christophoris Sofia CH
Atlete: Masperi Pauline IT (2), Mottis Gaia CH (1), Niccolai Greta IT (8), Pagnamenta Alicia CH (8), Vallario Nicole CH (8), Abatangelo Aurora IT (2), Bertoluzo Anna IT (1), Cusa Giorgia IT (0), Giovenzana Ginevra IT (0), Poletti Lisa CH (1)
Coach: Christine Alberti CH, Jessica Celio CH

Foto e programma al seguente link: torneo-san-gottardo.jimdo.com

Ultime notizie
error: Content is protected !!