PHL: all’Oacha la regular season

PHL: all’Oacha la regular season

Si è conclusa anche la regular season dell’edizione 2013-2014 della Puschtra Hockey Liga.
Dopo 14 giornate di gioco, troviamo a guidare la classifica l’HC Oacha Dietenheim. Il team di Teodone ha disputato una buona stagione regolamentare venendo sconfitto in solo due incontri, dovrà dimostrare ora la sua forza nei playoff che l’anno scorso si erano interrotti in semifinale con la sconfitta contro l’Elpo Energy Team.
Ad un solo punto di distacco si classificano i campioni in carica dei Red Devils Welsberg. Il club di Monguelfo ha subito lo stesso numero di sconfitte dell’Oacha, ma a differenza della capolista, una delle 12 vittorie è arrivata oltre i tempi regolamentari.
Tre sconfitte (di cui una oltre il terzo drittel) classificano i Black Panthers terzi. Il club di Brunico ha riscattato al meglio la stagione deludente disputata lo scorso anno (penultimi nella stagione regolamentare, ultimi nel qualiround e non qualificati per i playoff).
Poi un abisso…a 16 punti di distacco troviamo la coppia che si classifica quarta a pari punti: The Bulls des ASC Gsies e 12 Apostel St. Georgen. Siccome il quarto posto è l’ultimo a garantire l’accesso alla post-season, la classifica avulsa premia la formazione della Valle di Casies; il club di San Giorgio interrompe invece qui la sua stagione.
A lottare per l’ultimo posto per i playoff sono stati anche gli Spartak 2.0 Bruneck (che hanno rimpiazzato l’Elpo Energy Team). La formazione di Brunico si è fermata a solo un punto dalla quarta posizione.
Più distanti si piazzano gli Icefighters des ASC Gsies, che nemmeno quest’anno riescono ad agganciare il treno della post-season. Peggiore della classe l’SSV Pfalzen Hockey che nel corso dei 14 incontri riusce a conquistare solo 3 punti.

Classifica
#                          PG   V  Vet  P  Pet PT
HC Oacha                   14  12   0   2   0  36
Red Devils Welsberg        14  11   1   2   0  35
Black Panthers             14  11   0   2   1  34
The Bulls des ASC Gsies    14   6   0   8   0  18
12 Apostel St. Georgen     14   6   0   8   0  18
Spartak 2.0 Bruneck        14   5   1   8   0  17
Icefighters des ASC Gsies  14   2   0  11   1   7
SSV Pfalzen Hockey         14   0   1  12   1   3

Il campionato prosegue ora con i playoff, a partire dalle semifinali al meglio dei tre incontri:
HC Oacha            – The Bulls des ASC Gsies
Red Devils Welsberg – Black Panthers

Ultime notizie
error: Content is protected !!