U9 – Un week end indimenticabile per i giovani del Piné

U9 – Un week end indimenticabile per i giovani del Piné

(com. stampa HC Piné) – Ci sono a volte degli eventi che riescono a cancellare le fatiche di una stagione. E ci sono eventi che ti fanno continuare ad amare lo sport che hai scelto per te e per tuo figlio.
Indipendentemente da quale sia la disciplina praticata. Oggi noi genitori, dirigenti e allenatori abbiamo vissuto assieme ai bambini un fine settimana che ricorderemo. Durante la stagione abbiamo partecipato a molti tornei, pensiamo che siano belle esperienze per i ragazzi. L’Hc Piné è da due anni che ha ricominciato l’attività in autonomia ed ancora non riesce ad avere un roster completo. Per fortuna abbiamo molti amici ed è con questi che partecipiamo ad alcune competizioni organizzate dalle varie società. Questa volta ci siamo iscritti al torneo under 9 Franza di Bolzano.
13 le squadre partecipanti di cui tre provenienti dalla Germania. In questa avventura ci hanno accompagnato oltre ai nostri dieci ragazzi alcuni bambini di Vipiteno e del Cornacci. Il nostro gruppo è ormai abituato ad accogliere nuovi ragazzi nello spogliatoio, ed è una gioia vedere come subito diventino amici facilmente. Ci piace pensare che un giorno si rincontreranno magari facendo due passi in giro oppure nuovamente su un campo ghiacciato. Intanto imparano a condividere assieme gioie e dolori dello sport. Il gruppo si è ben amalgamato anche sul campo giocando delle belle partite contro tutte le squadre. Gli otto incontri disputati hanno reso felici i ragazzi ed anche i genitori, orgogliosi della bella figura fatta. Si è capito a cosa serve lo sforzo e la fatica degli allenamenti. Anche i nostri Fulvio, Gigi e Denny hanno raccolto il risultato della pazienza e della tranquillità con cui insegnano le basi dell’hockey nello stadio di Miola. Alla fine cosa ricorderemo? La fatica e la gioia dopo ogni partita. Le risate negli spogliatoi. L’happy meal di Mc Donald’s che i genitori hanno comperato ai ragazzi dopo la vittoria. La bevuta di coca cola dalla coppa più grande di tutte. Alla fine vogliamo ringraziare gli organizzatori dell’hockey Future che ci hanno accolto benissimo organizzando un bellissimo torneo. Ringraziamo e salutiamo la Signora Franza e i ragazzi del Palaonda di Bolzano. Le collaborazioni con altre società continueranno perché sono un grande arricchimento per tutti e oggi ringraziamo Vipiteno e Cornacci per l’aiuto. I prossimi impegni saranno per il torneo in casa, per un torneo a Vipiteno under 8 e a Como con l’under 10. La stagione non è finita dunque e già si preannuncia il programma dell’attività su ghiaccio per l’estate. Il divertimento continua!

Ultime notizie
error: Content is protected !!