DEL: alla post season sicure già in sei

DEL: alla post season sicure già in sei

Ancora tre giornate e due recuperi prima della fine della regular season. Le squadre già qualificare alla post season sono sei: Amburgo, Krefeld, Wolfsburg, Colonia, Norimberga ed Adler. I posti disponibili sono ancora quattro, anche se solo la matematica sembra al momento negare la sicurezza nella partecipazione ai playoff a Monaco, Ingolstadt, Iserlohn e Berlino. Nell’ultima giornata, quella giocata Domenica 23 Febbraio, nuova sconfitta per l’Amburgo in casa contro l’Adler, alla quarta sconfitta consecutiva, che sembra non chiedere più nulla alla propria stagione regolare. 0 a 1 il risultato finale con l’unica rete del match realizzare da Jonathan Rheault nel secondo drittel in inferiorità. Vittoria importante al fine della classifica del Berlino che espugna la Volksbank BraWo EisArena di Wolfsburg e mette quattro punti tra se e l’Augsburg, sconfitto nettamente dall’Iserlohn. Il Norimberga vince in casa dei Wild Wings, mentre il Krefeld supera lo Straubing tra le mura amiche.

Nell’ultimo match di giornata il Monaco regola ai rigori il Colonia, shootout decisivo di Alexander Barta. 2 a 2 il risultato dopo i tempi regolamentari e overtime. Gli squali passano in vantaggio dopo solo 38″ dal primo ingaggio con Charles Stephens. L’EHC Red Bull si getta in avanti e prima impatta il risultato alla fine del periodo centrale con Darren Haydar e poi passa in vantaggio ad inizio del terzo tempo con Daniel Sparre. Nemmeno il tempo di gioire e poco meno di due minuti più tardi Yared Hagos trova la rete del 2-2.

La DEL torna Mercoledì 26 Febbraio con l’anticipo della cinquantesima giornata tra Ingolstadt e Wolfsburg. Il resto del programma verrà disputato Venerdì 28 con il big match tra Berlino e Monaco.

Risultati 23 Febbraio

Grizzly Adams Wolfsburg vs Eisbären Berlin 1-2

Schwenninger Wild Wings vs Thomas Sabo Ice Tigers 1-4

Hamburg Freezers vs Adler Mannheim 0-1

Iserlohn Roosters vs Augsburger Panther 4 -1

Krefeld Pinguine vs Straubing Tigers 6-3

EHC Red Bull München vs Kölner Haie 3-2 SO

Classifica: Hamburg Freezers 93; Krefeld Pinguine 89; Grizzly Adams Wolfsburg 85; Kölner Haie 84; Thomas Sabo Ice Tigers, Adler Mannheim 83; EHC Red Bull München 79; ERC Ingolstadt 75; Iserlohn Roosters 71; Eisbären Berlin 70; Augsburger Panther 66; Straubing Tigers 57; Schwenninger Wild Wings 50; Düsseldorfer EG 38

Prossime giornate

Mercoledì 26 Febbraio

ERC Ingolstadt vs Grizzly Adams Wolfsburg

Venerdì 28 Febbraio

Eisbären Berlin vs EHC Red Bull München

Schwenninger Wild Wings vs Hamburg Freezers

Krefeld Pinguine vs Iserlohn Roosters

Straubing Tigers vs Düsseldorfer EG

Thomas Sabo Ice Tigers vs Adler Mannheim

Augsburger Panther vs Kölner Haie

Ultime notizie
error: Content is protected !!