Al 17° Trofeo Caldart tutto italiano vince l’Auronzo

Al 17° Trofeo Caldart tutto italiano vince l’Auronzo

Scelta “italiana” quest’anno per onorare “Rodolfo Caldart”, forte giocatore di Hockey auronzano prematuramente scomparso che militò, oltre che nel team locale, anche nel Fassa, nel Como, nel Merano e nel Saima Milano.
Al Palaghiaccio di Auronzo la 17ª edizione del Memorial non ha visto al via le squadre rumene e ungheresi che hanno sempre dominato gli ultimi anni.

Da 11 a sole 6 squadre ma dal grande equilibrio. Si sono imposti i ragazzi di casa per 1-0 in finale contro i Gladiators di Aosta. Terzi i cadorini del Pieve che, sconfitti in semifinale dai valdostani, hanno battuto nella finalina l’Asiago per 5-3.
Nonostante la sconfitta buon torneo per l’Aosta che nel girone di qualificazione avevano battuto anche i finalisti per 6-0 e 5-1, per un totale di 44 gol fatti e solo 5 subiti. Premiati quali miglior portiere Edoardo Berti e miglior marcatore Tommaso De Luca.

Nelle prove di abilità che deliziavano il pubblico tra le gare, il portiere più veloce è risultato Giovanni Pais Becher mentre il giocatore più veloce Enrico Larcher.

Classifica finale

  1. Auronzo
  2. Aosta
  3. Pieve di Cadore
  4. Asiago
  5. Cortina
  6. Pontebba

Albo d’oro recente

Ultime notizie
error: Content is protected !!